Loading...

Presentata la 27° edizione del Motogiro d’Italia

Presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, nella sala dedicata ad Ayrton Senna, venerdì 16 marzo è stata presentata alla stampa la 27° edizione del Motogiro d’Italia.

Con Giulio Gori (Responsabile Ufficio Comunicazione FMI) come moderatore, sono intervenuti Rocco Lopardo (Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI), Erik Lanzoni (Direttore Imola Faenza Tourism Company), Livio Lodi (Direttore del Museo Ducati) e Massimo Mansueti (Presidente del Motoclub L. Liberati P. Pileri di Terni, organizzatore della manifestazione); gli ospiti hanno sottolineato il legame tra il Motogiro d’Italia e la Motor Valley che quest’anno ospiterà i partecipanti, dando valore al carattere non solo storico e sportivo ma anche turistico di questo evento.

Il Motogiro D’Italia 2018 condurrà alla scoperta di un territorio di grande bellezza, cultura e passione innata per i motori. Presenti alla conferenza anche Lorenzo Falcioni del Podere dell’Angelo di Rimini, che darà l’occasione ai partecipanti di assaporare la ricchezza enogastronomica della regione. Ospite d’eccezione il tre volte campione mondiale Pier Paolo Bianchi che ha annunciato la sua partecipazione al Motogiro d’Italia 2018.

A oggi sono oltre 100 gli iscritti alla manifestazione che conferma le sei categorie:  «Heritage 1914 – 1949», «Vintage»,  «Classica», « Motogiro» , «Turistica» e «Café Racer». Ovviamente il maggior numero di iscritti si ritrova nella “Classica” che raggruppa moto fino 175 cc costruite fra il 1953 e il 1958, anni in cui si corse la gran fondo.

L’evento è organizzato in collaborazione con numerose amministrazioni locali fra le quali i comuni di Rimini e Parma. I partecipanti si ritroveranno lunedì 30 aprile a Borgo Panigale presso l’Hotel Fly One per le operazioni preliminari. Il primo maggio la prima tappa con partenza e arrivo nel piazzale antistante la Ducati Factory, la seconda giornata porterà i partecipanti a Parma dove il giorno successivo si svolgerà la terza tappa con percorso a margherita, quindi venerdì 4 maggio il percorso di 330 Km con arrivo a Rimini, nel capoluogo romagnolo la carovana dei “motogirini” rimarrà anche sabato, quando sconfinerà in provincia di Pesaro, prima del balzo finale che riporterà domenica 6, i partecipanti a Borgo Panigale con arrivo presso la Ducati, dove si svolgeranno la cena di gala e le premiazioni finali..

Tutte le info e moduli d’iscrizione su www.motogiroitalia.it

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI