Motociclismo

Prende il via da Praia a Mare “La Strada della Vita”

 La sicurezza stradale per i bambini dai 3 ai 13 anni è l’argomento centrale del progetto “La Strada della Vita”, sviluppato dall’ASI di Praia a Mare (CS) in collaborazione con i Formatori del Moto Club Praia a Mare ed il Comando di Polizia locale. L’iniziativa, che coinvolgerà più di 500 ragazzi,  ha preso il via il 21 maggio scorso nelle scuole dell’Alto Tirreno Cosentino e terminerà alla fine dell’anno scolastico 2012/2013.

Il progetto intende diffondere e consolidare l’Educazione alla Sicurezza Stradale, con interventi mirati a favorire l’acquisizione di conoscenze e comportamenti corretti specifici per le diverse età degli alunni.

Basilare l’aspetto della continuità tra Scuola dell’Infanzia, Primaria e Media. Fin dalla scuola materna, infatti, i più piccoli sono coinvolti, insieme ai loro maestri, in divertenti giochi educativi finalizzati all’apprendimento delle norme che regolano la circolazione. L’affrontare precocemente questioni chiave in modo ludico, stimola fin dalla prima infanzia un atteggiamento attivo e propositivo, ponendo le basi per futuri utenti della strada responsabili e consapevoli.