Mototurismo

Premiazione delle edizioni 2006 dei campionati FMI Motoraid e Motomarathon

In uno dei borghi più belli del centro Italia, presso la sala “Nemetria”, all’interno di Palazzo Orfini a Foligno (PG), si è svolta sabato 31 Marzo la premiazione dei campionati italiani FMI Motoraid e Motomarathon 2006.


La manifestazione ha visto una nutrita partecipazione di motociclisti provenienti da svariate parti d’Italia, accorsi anche in occasione della 1° prova del Campionato Italiano Motoraid e Vesparaid 2007, 4° “Memorial O. Tomassini”, organizzato dal locale Moto Club Foligno.


L’evento è stato presenziato in persona, oltre che dalle autorità locali, anche dal presidente della Commissione Nazionale Turistica della Federazione Motociclistica Italiana, Dr. Enzo Minardi, il quale ha portato con sé una bella notizia ai partecipanti. Da quest’anno infatti il Trofeo Motomarathon assume il vero e proprio ruolo di specialità di regolarità turistica a lunga distanza, entrando a far parte delle manifestazioni organizzate sotto l’ala protettrice della Commissione Turistica. Gli organizzatori delle passate edizioni, grazie anche all’aiuto del Responsabile del settore  Domenico Palazzetti, vedono quindi riconosciuti e premiati i propri sforzi.


Tra i premiati del Campionato Motoraid vediamo ai primi posti Roberto di Clementi per la categoria Scooter, Moreno Valeri per la categoria Motocicli, Valfre Biagi per le Moto d’Epoca e l’Auto Moto Club di Viterbo per la classifica a squadre. Tra i vincitori del Trofeo Motomarathon troviamo ai primi posti Carlo Bozzetti per la categoria Scooter, Uldiano Acquafresca per gli Scooter d’Epoca, Moreno Valeri per la categoria Motocicli, Marco Tomassini per le Moto d’Epoca e l’Auto Moto Club di Viterbo vincitore della classifica a squadre.