Premiazione dei Campioni 2007

Venerdì 7 dicembre, a Roma, nel Salone d’Onore del Palazzo del Coni, la Federazione Motociclistica Italiana organizza la Premiazione dei Campioni.


 


Un appuntamento che celebra come ogni anno il termine della stagione sportiva, con la consegna dei riconoscimenti ufficiali a tutti i Campioni italiani che hanno saputo mettersi in luce nelle diverse specialità in cui si articola lo sport motociclistico federale.  

Una giornata ricchissima di sport, perché accanto ai Campioni Italiani saliranno alla ribalta molti altri atleti che hanno dato lustro ai nostri colori.

Ospite d’onore la squadra nazionale di enduro (con Belometti, Belotti, Botturi, Dini, Micheluz e Salvini), che ha portato la Maglia Azzurra sul gradino più alto del podio alla Sei Giorni, una gara lunga e durissima dove solo il perfetto affiatamento tra tutti ha consentito di prevalere su avversari preparati e determinati.

Accanto a loro Antonio Cairoli, neo Campione del Mondo di Motocross MX2, vero e proprio “uomo solo al comando”, dopo avere dominato l’intera stagione grazie ad una straordinaria capacità tecnica ed atletica.

E poi i rappresentanti delle Aziende italiane: Aprilia, Ducati ed Husqvarna, vincitrici del titolo marche nelle tre classi del mondiale Moto GP e del mondiale Supermoto, per un poker davvero entusiasmante.

E ancora: le squadre che hanno vinto il Motocross Europeo delle Nazioni e il Supermoto delle Nazioni Junior, i piloti della Maglia Azzurra nel Motocross, Supermoto e Trial delle Nazioni, gli italiani che hanno conquistato un podio nelle prove di Campionato del Mondo, i Team, i giovanissimi campioni nazionali con Licenza “Mini” e tutti gli altri che hanno conquistato il diritto di essere presenti grazie a risultati di assoluto prestigio.

“Sarà una giornata di grande soddisfazione – commenta Paolo Sesti, presidente della FMI – capace di ripagare ampiamente gli sforzi straordinari, in termini umani ed economici, che la Federazione italiana compie ogni anno per dare la massima soddisfazione ai propri tifosi”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI