Velocità

Pole nell’Europeo per il Team Italia

Terza fila per Zaccone. Primo tra i piloti della FIM Europe Supersport Cup

Massimizzando il fattore campo, al Misano World Circuit Marco Simoncelli il San Carlo Team Italia si rende protagonista della miglior qualifica del 2016 e conquista l’ennesima pole position per quanto concerne la FIM Europe Supersport Cup. In qualità di capoclassifica di campionato, nella decisiva Superpole-2 Alessandro Zaccone stacca il settimo tempo assoluto in 1’39″344, riferimento cronometrico che vale la settima casella ed un posto in terza fila nella gara che scatterà domani alle 11:20.

Un risultato di prestigio per il diciassettenne pilota riminese, confermatosi il più veloce tra i piloti iscritti all’Europeo ed in grado di ben figurare anche nel novero del Mondiale Supersport in una Superpole-2 che ha premiato Federico Caricasulo (Honda) con la prima pole position di carriera in 1’38″097.

Sarà invece una gara di rimonta per Axel Bassani, con l’1’39″988 ottenuto in Superpole-1 qualificatosi diciannovesimo (quarto tra i piloti della FIM Europe Supersport Cup), ma con il potenziale per riscattarsi domani in virtù dei convincenti riscontri emersi nel corso delle sessioni di prove libere.

Clicca qui per leggere il resto della news sul sito del Team Italia