Fuoristrada

PIEMONTE – Trofeo delle Regioni Enduro

I migliori piloti di enduro sono pronti a sfidarsi domenica 21 ottobre per contendersi il Trofeo delle Regioni, prestigiosa manifestazione che quest’anno si svolgerà a a Pievebovigliana (MC), in una zona dove solo di recente l’enduro ha messo le proprie “radici” ma che si è immediatamente dimostrata particolarmente azzeccata per questa disciplina. Sempre più importanza sta assumendo negli anni questa manifestazione che riunisce il meglio dei piloti “regionali” ed esprime un nuovo concetto di spirito di squadra. L’enduro è infatti disciplina di sport “singolo” e solo in rare occasioni (alla Six Days per esempio) i concorrenti sono chiamati a comportarsi come una vera formazione, contribuendo ognuno con la sua parte, al risultato finale. Per cercare di conquistare l’ambito Trofeo comitato enduro del Piemonte ha definito la squadra che difenderà i colori della “nostra” regione. Per questa edizione 2007, alla luce dei risultati sin qui ottenuti sul “campo”, sono stati selezionati i seguenti piloti : Federico Peila, per la classe 50, Mario Sanino per la classe 125, Andrea Cantinotti per la classe “oltre” 2 tempi, Angelo Barbiero e Dario Bignoli per la  classe 250 4 tempi, Davide Scavino per la classe 450 4 tempi e Alessandro Dario per la classe “oltre” 4 tempi.


Si tratta di una formazione esperta e dinamica al tempo stesso, guidata dal “senatore” Sanino, già campione Italiano Major. Peila è un giovanissimo che sta crescendo di gara in gara, Cantinotti sta attraversando uno straordinario periodo di forma ed è probabilmente il pilota più veloce del gruppo, Barbiero ha dalla sua un eccezionale talento naturale e sta rientrando nelle competizioni dopo uno stop a causa di un  infortunio, Bignoli e Scavino sono tra i giovani più interessanti ma hanno già maturato una notevole esperienza agonistica, mentre Dario è una garanzia di costanza di rendimento.


Una formazione quindi che fa ben sperare per un ottimo risultato.


A “supportare” la squadra a livello logistico e “strategico”, oltre allo sponsor “storico” ZANI Autostraporti, ci penseranno gli uomini del comitato enduro che accompagneranno la “spedizione” : Valter Carbone, Bruno Barbero, Alfredo Zani e l’immancabile “Bobo”.