PIEMONTE – Promozione Guida Quad

Il Comitato Regionale Piemonte diffonde, a seguire, il Comunicato del Moto Club Casalborgone relativo alla Promozione Quad e alle giornate svoltesi il 28 e 29 luglio a Morialdo, frazione di Castelnuovo Don Bosco (Asti).

“Siamo arrivati alla fine della nostra avventura. Abbiamo la consapevolezza di avere iniziato un percorso nuovo, non facile, ma certamente di grande soddisfazione. Con l’aiuto di persone che hanno creduto in noi e nella nostra idea di portare il Quad a più ragazzi possibili in giro per il Piemonte. Abbiamo conosciuto realtà molto diverse, ma con un unico obbiettivo: il Quad. In effetti molti genitori si sono documentati, guardando a questo mezzo semisconosciuto, ma certamente con un livello di sicurezza alto, un ottimo sostituto di moto e scooter per i neopatentati.

L’ultima tappa si è svolta sabato 28 e domenica 29 luglio scorsi a Morialdo, frazione collinare di Castelnuovo Don Bosco in provincia di Asti. In occasione della festa patronale, la concessionaria Tecno4 di Buttigliera ha predisposto 2 fettucciati riservati alla scuola Quad. Sabato si è svolto il corso per i ragazzi con già il Quad di proprietà e la tecnica di base assimilata. Saranno pronti nel 2013 per partecipare a delle gare di fettucciato e avere le prime esperienze agonistiche.

Domenica invece la ormai collaudata scuola gratuita con una buona affluenza di piccoli aspiranti piloti.

Tirando le somme di questi 4 appuntamenti, abbiamo avuto più di 120 contatti e questo dato ci ha dato una grande spinta per fare meglio.

Il 2013 porterà delle novità per noi, considerando che l’investimento del nostro team è stato oneroso e quindi si metteranno in vendita i 2 Aeon 100 cc 2 tempi utilizzati appunto dalla scuola.

Il nostro desiderio sarà di avere a disposizione altri Quad di varie tipologie, dall’importatori o dai concessionari che riterranno opportuno aiutarci e farsi vedere.

Un doveroso ringraziamento a tutti gli appassionati che ci hanno dato la possibilità di realizzare questa idea:

Cesare Galli di Aeon, Nanni Tamiatto di Motorex e Kenny, Flavio e Luca di Effegi, C.O.R.E. Piemonte e il Presidente Vittorio Angela, Alessio e i ragazzi del Team di Allriding, Massimo di Motostar, gli amici della Calabria di HP4 RACING, il nostro Moto Club Casalborgone e il Presidente Claudia Vicario, tECNO4 con Claudia e Tony, Quadleaks con Andrea e Stefano”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI