Loading...

PIEMONTE – Ottimo quarto posto al Trofeo delle Regioni

Sono Angelo Barbiero, Luca Politano’, Ivano Giordano, Andrea Cantinotti, Daniele Burdizzo e Thomas Gianotti gli alfieri della squadra piemontese al Trofeo delle Regioni che si sono aggiudicati il quarto posto assoluto nella gara di Castiglion Fiorentino del 9 novembre. Pur se si è trattato di un completo successo di squadra, è da segnalare la prova di Angelo Barbiero, che si ha conquistato un significativo primo posto nella classe B-125, mentre gli altri risultati di classe hanno visto Cantinotti terzo, Politanò quarto, Giordano quinto e Burdizzo nono.


Un risultato sicuramente apprezzabile e che lascia solo un po’ di amaro in bocca per il fatto che poteva essere ancora migliore, visto che il guasto tecnico patito da Gianotti ha compromesso il raggiungimento (almeno) di un posto sul podio. La prova dei ragazzi piemontesi ha soddisfatto comunque in pieno lo staff tecnico del comitato Enduro Piemontese che ha sostenuto nel migliore dei modi la “spedizione” ed ha contribuito concretamente al raggiungimento del risultato. Non bisogna infatti dimenticare che la formazione piemontese si è dovuta confrontare con compagini agguerritissime, tra le cui fila era inserito anche il neo campione del mondo Junior, Thomas Oldrati.


Davanti ai piemontesi si sono piazzate solo la Lombardia, che si è imposta nell’assoluta per regioni davanti al Friuli, mentre sul terzo gradino del podio è salito il Veneto, mentre alle spalle dei “nostri” sono giunte formazioni fortissime quali Toscana, Liguria ed Emilia. Poco fortunata invece la squadra “under 23” che ha particolarmente sofferto il ritiro di Rodolfo Barel, uno dei protagonisti più attesi. Serra, Boffa e Peila hanno così dovuto accontentarsi dell’ottavo posto finale, con la consapevolezza di aver comunque accumulato altra esperienza per futuri impegni. La prova dei piemontesi ha dato conferma del buon livello raggiunto da questa specialità in regione, in cui, oltre alla notevole quantità di licenziati, stanno emergendo anche notevoli individualità agonistiche.


 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI