Fuoristrada

PIEMONTE – Mondiale Supermoto e Magic For Fun

Dal 25 al 27 maggio Torino ospita una tappa del Campionato del Mondo di Supermoto.


Per la prima volta, una grande città ospita una tappa di questa importante competizione, che eccezionalmente si svolgerà in notturna, in una pista outdoor allestita per l’occasione nei grandi spazi esterni dell’Oval Lingotto.


Saranno 350 i campioni che scenderanno in pista: 120 in gara per il Campionato Mondiale, 80 per l’Europeo e 150 per il Regionale.


 


Venerdì e sabato, dalle 20 alle 24, sarà possibile assistere al grande spettacolo Magic For Fun.


Jimmy Ghione e Dario Ballantini da Striscia la Notizia presenteranno la competizione del Campionato Mondiale Supermoto, mentre Samantha De Grenet sarà la madrina ufficiale e Colin Edwards, pilota del Fiat Yamaha Team, sarà testimonial d’eccezione.


Inoltre sarà offerta la possibilità di toccare e osservare da vicino la moto di Valentino Rossi, grazie ad una mostra allestita al centro commerciale 8 Gallery Lingotto.


L’Oval, nuovissimo palazzetto costruito in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, sarà infatti completamente dedicato, insieme ai suoi immensi spazi esterni, al meraviglioso e affascinante mondo delle moto.


Dalle 10 alle 19, con ingresso gratuito,il Villaggio Yamaha sarà animato da musica, giochi a premi, corsi di scuola guida per principianti, da un’area didattica con prova scooter 50cc per i ragazzi dai 13 ai 17 anni  e da un’area junior con prova moto per bimbi dai 3 ai 7 anni, esposizione della gamma Yamaha 2007 e vendita dell’abbigliamento ufficiale dei Tre Diapason.


 


Dal venerdì alla domenica si potrà partecipare al Corso di Avviamento all’Uso delle Due Ruote, tenuto da Istruttori Federali e nato in collaborazione con il Dipartimento di Sicurezza Stradale che intende apportare un contributo utile e, allo stesso tempo, divertente allo sviluppo della “cultura della sicurezza stradale”.


Tutti coloro che lo vorranno, potranno imparare gratuitamente ad utilizzare le due ruote in totale sicurezza e assistere a lezioni sulla tecnica dei mezzi, sulla manutenzione ordinaria e la gestione di situazioni d’emergenza.


Domenica alle 10 partirà il Motogiro verso le Langhe, riservato ad un numero massimo di 150 partecipanti. Il ritrovo è fissato per le 9.30, orario in cui si chiuderanno le iscrizioni.


È possibile effettuare l’iscrizione fin d’ora, semplicemente contattando il numero verde 800.728.240.


Il contributo per la partecipazione al Motogiro – comprensivo di Rider Kit composto da Pass personale, cordoncino porta pass Yamaha, T-shirt ricordo e pranzo – è di 10 euro.


Per iscriversi alle prove moto del Magic For Fun (che sono gratuite), basta chiamare il Numero Verde 800.728.240 o recarsi, durante l’evento, all’area iscrizioni presente nel  VILLAGGIO YAMAHA del Magic For Fun (Oval Lingotto, Via Nizza, 294 – Torino)