Fuoristrada

PIEMONTE – Grande successo per Winter Wheels

La Winter Wheels ha fatto centro: spettacolo unico, pubblico record, Dj Ringo scatenato durante tutta la gara con commenti insieme al presentatore Franco Iannone e presenza d’eccezione dell’Amministrato Delegato di Suzuki Mr.Yamada, entusiasta della manifestazione.


 


Nicola Dutto ha presentato alla partenza un nutrito numero di piloti, sia tra i quad che nelle moto, che hanno animato la conca e la pista di Prato Nevoso; l’elevato numero di partecipanti ha costretto nelle manche finali gli organizzatori a cambiare i percorsi, perché la neve in alcuni tratti aveva creato passaggi troppo difficoltosi.


 


Al cancelletto di partenza si sono presentati: il francese del Team Yamaha Ufo Corse Jonny Aubert, recente vincitore assoluto sia della Sei Giorni di Enduro disputatasi in Cile, che degli Assoluti d’Italia, nonché quella degli spagnoli Julian Villarubia e dei fratelli Cristobal e Victor Guerrero.  Molti i conduttori della nostra Provincia, come Enrico Dovetta (M.C. Major Motor Farigliano), Fabio Fenoglio e Fissolo Fabrizio (M.C. Fossano), Mauro Mattiauda (M.C. Dragone Dronero), Alessio Daniele (M.C. Caraglio), Andrea Dotta, Mirko Fenocchio ed Edoardo Porro, tutti del M.C. 100 Torri di Alba, Massino Ravetta (M.C. Dogliani), Maurizio Pioppo (M.C. Ceva), Roberto Barale e Mattia Manfredi (M.C. Pro Sport) ed infine  Massimo Marengo (M.C. 100 Torri Alba), unico pilota della Provincia tra i quad.


 


“Grande Pratonevoso, che spettacolo – ha commentato Dj Ringo di Radio 105 – con un evento così si proietta il territorio in modo unico in Italia ed in Europa. Siamo contenti della partnership con la Winter Wheels che si sposa perfettamente con la filosofia della nostra emittente nel connubio sport e musica. Abbiamo puntato molto sulle moto ed in questo caso abbiamo anche l’opportunità di essere parte attiva di una manifestazione che non ha eguali. Il pubblico è eccellente, lo scenario e la gara spettacolare.”


 


“Non ho mai visto un evento simile – ha commentato Mr.Yamada , amministratore delegato di Suzuki – in tutto il mondo. Anche la provincia di Cuneo mi ha riservato sorprese inaspettate, e non solo la concessionaria Bianco Moto, che per noi è un rivenditore modello. I sapori della tavola ed i paesaggi sono gradevoli davvero, ci tornerò con la famiglia per meglio approfittarne e conoscere anche da vicino gli organizzatori della Winter Wheels, evento a cui dedicheremo ancora maggiore attenzione nelle prossime edizioni.”


 


Tra le moto, dopo una finale mozzafiato, vittoria al francese Jonny Aubert, l’ex campione del mondo “con gli occhi di ghiaccio”, seguito dallo spagnolo Cristobal Guerriero e da Luca Politanò (proprio su Suzuki). Nei quad incredibile prestazione di Rocco Trovato, sedicenne calabrese vice campione d’Italia del Trofeo quad e motard, che ha sbaragliato tutti distanziando Rodolfo Salustri e Gianluca Rondinini.


 


Moltissime e spettacolari sono state le cadute, fortunatamente incruente, a parte quella in cui è incorso il monregalese Mauro Cucchietti (M.C. Boffa Villar Perosa), che gli ha provocato una grave lussazione alla spalla destra.


 


“Siamo tutti soddisfatti – commenta l’organizzatore Nicola Dutto – ringrazio tutti coloro che hanno partecipato, a cominciare dal Moto Club Alfieri, dall’intera stazione di Pratonevoso, dagli amici dell’Iron Bike che mi sono stati vicini nelle fasi operative, alle forze dell’ordine ed ai tanti appassionati delle moto e le autorità intervenute. Appuntamento alla Winter Wheesl 2009.”  


 


Questa edizione è stata supportata da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, A.T.L., Mondolè Ski e Prato Nevoso Ski, Moto Club Alfieri, Partners, Scorpion Bay, Nissan; MG, Xc-Ting, Selefar, Leovince, Caffè Valle, Foster’s, Shark Energy Drink, Elf Moto, SH+, Human Nutrition, Edilplast Tubi ed altri numerosi sponsor locali.