Loading...

PIEMONTE – Assegnato a Michael Mercandino il Premio Talento 2008

 
Il Premio Talento, istituito dal CONI Regionale e dall’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte, con il preciso obiettivo di incentivare gli atleti più promettenti a continuare la loro attività presso associazioni sportive piemontesi, è stato assegnato dall’apposita commissione all’atleta Michael Mercandino, leva 1992, tesserato del Moto Club Maurizio Cattai.

Il giovane pilota di Ponderano, piccolo centro alle porte di Biella, ha al suo attivo il titolo regionale motocross under 19. Vanta anche il titolo di Campione Provinciale e la quarta posizione nel Campionato Regionale MX2. Ambiziosi i programmi per la stagione 2009 che lo vedranno impegnato con il Team PVD Racing nel Campionato Regionale ed in quello Italiano. E’ prevista anche la partecipazione al Campionato Italiano Supercross e ad alcune prove dell’Europeo.

Insieme a Michael sarà premiato il tecnico federale Enrico Oddenino che lo segue nella preparazione come previsto dal Regolamento Squadre Nazionali della FMI. Michael Mercandino è infatti “Atleta Federale” come ha dichiarato il Direttore Tecnico FMI Giorgio Bonfigli.
 
Il Premio sarà consegnato in occasione della prestigiosa cerimonia di inaugurazione dell’Anno Sportivo Piemontese, alla presenza del Presidente della Regione Mercedes Bresso, dell’ Assessore allo Sport della Regione Giuliana Manica. L’evento, organizzato dal Presidente Regionale CONI Gianfranco Porqueddu, vanterà la partecipazione del Presidente Nazionale CONI Giovanni Petrucci.
 
Clicca qui per scaricare il programma della cerimonia

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI