Fuoristrada

PIEMONTE – All’Oval Lingotto il 2° Torino Motor Fest

La città di Torino, saluta la seconda edizione dell’evento Torino Motorfest uno straordinario evento che unisce sport e spettacolo! Dal 12 al 13 Aprile Torino conferma il rapporto di passione che la lega al mondo dei motori e delle competizioni ospitando, il più importante evento motoristico Piemontese, che si articola attraverso le varie espressioni del mondo delle due ruote.


 


Per la seconda volta, una grande città ospita, infatti, una tappa del Mondiale Supermoto, che eccezionalmente si svolgerà, in una pista outdoor allestita per l’occasione nei grandi spazi esterni dell’Oval Lingotto. Saranno 200 i campioni che scenderanno in pista: 120 in gara per il Campionato Mondiale, 80 per l’Europeo.


 


Sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile assistere al grande Evento Torino Motor Fest. Specie Guest, Jimmy Ghione da Striscia la Notizia presenterà i vari momenti d’intrattenimento. In queste magiche giornate si alterneranno gara, musica e le straordinarie esibizioni di FMX Motocross Freestyle: salti e lanci nel vuoto a 15 metri d’altezza.


L’appuntamento è fissato per sabato alle ore 21:00 per il grande show FMX freestyle contest, live music, ospiti ed intrattenimento. E poi ancora sarà offerta la possibilità di toccare e osservare da vicino la Yamaha MOTO GP di Valentino Rossi.


Sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00, con ingresso unico al solo costo di euro 12,00 il Villaggio Torino Motor Fest sarà animato da musica, giochi a premi, corsi di scuola guida per principianti, da un’area didattica con prova scooter 50cc per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e da un’area junior con prova moto per bimbi dai 3 ai 7 anni, esposizione della gamma 2008 delle motociclette delle marche più prestigiose.


Dal sabato alla domenica chiunque lo desideri, potrà partecipare al Corso di Avviamento all’Uso delle Due Ruote, tenuto da Istruttori Federali e nato in collaborazione con il Dipartimento di Sicurezza Stradale che intende apportare un contributo utile e, allo stesso tempo, divertente allo sviluppo della “cultura della sicurezza stradale”. Tutti coloro che lo vorranno, potranno imparare gratuitamente ad utilizzare le due ruote in totale sicurezza e assistere a lezioni sulla tecnica dei mezzi, sulla manutenzione ordinaria e la gestione di situazioni d’emergenza.


 


Chi invece è già un appassionato motociclista, non dovrà far altro che scegliere la tipologia di moto o scooter più affine alle sue inclinazioni ed effettuare un test con i nuovi modelli delle marche più prestigiose presenti con l’intera gamma 2008 per la gioia degli appassionati. Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sarà infatti possibile effettuare le prove dei modelli 2008 riservati al pubblico.


 


Domenica 13 aprile, a partire dalle 11 e fino alle 13,30 circa, i visitatori del Motorfest potranno collaudare gli “Hysyrider”: scooter a idrogeno progettati dal laboratorio Hysylab dell’Environment Park e appositamente studiati in versione “da competizione” dagli studenti dell’Istituto d’Arte Applicata e Design – Torino (IAAD). La prova si svolgerà su un breve circuito allestito all’interno dell’Oval.


 


Torino Motor Fest è voluto e promosso da Magic For Fun: un “progetto pilota”, patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, e sostenuto dalle miglior aziende del settore motociclistico nazionale ed internazionale.


 


Il programma completo ed ulteriori informazioni sono disponibili al link


www.torinomotorfest.it