Fuoristrada

PIEMONTE – A Maggio il Trofeo delle Province

Il Moto Club Boffa organizza con il patrocinio del Co.Re. FMI Piemonte il Trofeo delle Province Piemontesi, competizione di motocross per squadre di provincia.


 


La gara si svolgerà sul crossdromo permanente di Cumiana, nei pressi di Pinerolo, domenica 4 maggio.


La formula a squadre imita competizioni più blasonate e si presenta come evento innovativo nel panorama del cross territoriale piemontese.


 


Le squadre potranno iscriversi fino a sabato e saranno composte da tre piloti appartenenti a moto club della stessa provincia piemontese.


Sono previste squadre di piloti under e over 21 composte da 1 pilota MX1, 1 pilota MX2 e 1 pilota MXFree cioè con motociclo di cilindrata libera.


 


Possono iscriversi anche squadre juniores, anche in questo caso i minicrossisti saranno tre per ogni squadra di provincia, uno per categoria cioè 1 cadetto,


1 junior e 1 senior. Saranno accettate squadre juniores composte da tre piloti di due sole categorie, per esempio 1 junior e 2 senior, oppure 2 cadetti e 1 junior.


 


La competizione prevede una batteria di qualificazione per ogni categoria di 10 minuti + 2 giri. Le migliori 20 squadre accederanno alle finali “A”, le rimanenti alle finali “B”, di 15 minuti + 2 giri. Per le categorie juniores i tempi di gara rispetteranno le norme sportive in vigore. Il programma di giornata prevede per ogni pilota la disputa di due finali, ogni squadra avrà così modo di acquisire 6 punteggi di cui 5 saranno quelli utili per la classifica finale.


 


Scarica qui Regolamento e Modulo d’iscrizione al Trofeo delle Province


o vai sul sito www.fmipiemonte.it


 


Per informazioni contattare Dario Lerda al 338.3755331 – dario.lerda@fmipiemonte.it