Fuoristrada

PIEMONTE – 2.a tappa del Motogiro del Piemonte e delle Vette

Il Comitato Regionale FMI Piemonte scende in campo, domenica 9 settembre, affiancato dal Moto Club Perazzone Cavallini 1972 di Biella, per proporre ai mototuristi la seconda ed ultima tappa del Motogiro del Piemonte e delle Vette, naturale proseguimento della 1.a tappa, svoltasi con successo il 3 giugno a Mondovì.


Biella ospiterà questa manifestazione, tra le più interessanti ed innovative del settore, e porterà a passeggio i partecipanti, tra un assaggio gastronomico e l’altro, sulla splendida cornice della strada Panoramica Zegna, per un totale di 94 Km.


Questa manifestazione, aperta a tutti i motociclisti e a partecipazione individuale, permetterà di trascorrere una giornata piena, seguendo le segnalazioni sul percorso, acquisendo punteggi e raggiungendo i punti più alti del percorso (le vette,appunto). In premio, come nelle passate edizioni, orologi per conduttori e passeggeri iscritti alla FMI, e caschi integrali.


Biella e il Moto Club Perazzone Cavallini offrono ben cinque punti di degustazione gastronomica (tra cui due piatti caldi) lungo il percorso, e interessanti soste al Ponte della Pistolera e a Sagliano Micca, con la visita alla casa nativa di Pietro Micca. Due i punti di controllo in punti splendidi e panoramici, a Bielmonte ( mt. 1550 s.l.m.) e a Piaro (mt. 980 s.l.m.). In programma anche l’estrazione di premi e la consegna di un oggetto ricordo a tutti i partecipanti. Quota di iscrizione: 10 euro.


 


Programma


ore 8.30: Ritrovo e partenza da Biella (dopo la colazione) da Piazza Vittorio Veneto e arrivo nella stessa piazza, con prova di abilità facoltativa (tratto non stop di 100 mt a velocità media prestabilita).


 


Per informazioni, 340/7763092; 349/1005481