Loading...

Passeri e Rinaldi per una Hobby Sport d’eccezione

Sabato 25 e domenica 26 luglio, a Fagagna (Udine), il Moto Club Motomas ha organizzato una prova Hobby Sport, avendo come “maestri” d’eccezione i super campioni Stefano Passeri e Mario Rinaldi. Due piloti che si sono dimostrati magnifiche persone anche al di fuori del mondo agonistico, tanto che “costruire con loro un corso per neo enduristi ed appassionati, è stato molto affascinante” ha dichiarato Nicola Nardone, Presidente del Moto Club.

 

Si è trattato sicuramente della più interessante e accattivante applicazione della nuovissima iniziativa Hobby Sport, da quando la FMI ha introdotto questa novità, ad inizio 2009.

 

Il corso di quest’anno si è svolto in due giorni cercando di abbracciare sia il mondo del cross che quello dell’enduro, la prima giornata su pista e fettucciato mentre la seconda su mulattiera.

Nell’occasione si è avuta la dimostrazione pratica di come non sia facile assimilare le diverse tecniche, ma anche che con la tenacia e la volontà tutto è possibile.

La passione dei due “professori” e la dedizione dei partecipanti hanno fatto il resto, riuscendo a trasformare la fatica in risultato, nella consapevolezza che dal giorno dopo ostacoli impossibili non ci sono più, mentre è sempre possibile trovare le soluzioni, sia nello sport come nella vita.

 

Grazie dunque a tutti i 16 partecipanti per la volontà, la determinazione e la correttezza che hanno dimostrato nei due giorni. Oltre alle sincere congratulazioni della Commissione Sviluppo per avere saputo approfittare della preziosa occasione.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI