Fuoristrada

Parte il nuovo Campionato RegionaleEnduro Umbria

Nuovo look per un campionato dalla lunga tradizione

Il countdown è ormai agli sgoccioli. Il 2 marzo, infatti, partirà il Campionato Regionale Enduro Umbria, che nel 2014 avrà un format completamente rinnovato per essere più vicino alle esigenze dei piloti.

Grazie all’arrivo di nuovi sponsor come Pirelli e Castrol, è stato infatti possibile offrire un “welcome kit” a tutti coloro che si iscriveranno in anticipo al challenger Umbria. Il kit è composto da una fornitura di olio Castrol, un treno di pneumatici Pirelli e la tassa d’iscrizione per le gare di Spoleto, Foligno e Terni. Ma le novità non finiscono qui. Sono infatti rinnovate anche le suddivisioni delle  classi, che seguiranno criteri di età ed esperienza oltre alle tradizionali Elite, E1, E2 ed E3.

Quello che non cambia è il format di gara, che prevede 2 prove speciali – Enduro Test e Cross Test – per un totale non inferiore ai 15 minuti di gara, con l’enduro test che non sarà cronometrato al primo passaggio. Verrà eliminato il parco chiuso pre gara del sabato, mentre al termine di ogni gara verranno estratte 5 moto che faranno parco chiuso.

Un’altra novità che il Comitato Regionale Umbria ha voluto inserire in questo contesto è il Campionato Regionale Minienduro, che seguirà lo stesso calendario del campionato maggiore arrivando a disputare, dunque, ben 7 prove totali. Oltre alle tre prove umbre, infatti, il calendario ne prevede altre quattro a Graffignano, Soriano, Castel Raimondo e Pievebovigliana. Ci sarà la possibilità di uno scarto nella classifica generale.

Cambiano anche le premiazioni finali del CREU. Verranno premiati i primi 5 di ogni classe e si svolgeranno a fine stagione a Spoleto, durante una cena gratuita per tutti i piloti. Non resta dunque che aspettare il 2 marzo per il primo round a Sant’Anatolia di Narco (PG), dove in concomitanza ci sarà anche la prima prova del  Trofeo Centro Italia di Enduro. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Moto club Spoleto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 allo 0743/222175, oltre che seguire la nuova pagina Facebook del CREU: www.facebook.com/groups/CRUE.FMI/.