Moto d'Epoca

Parte da Arezzo la stagione 2016 del Registro Storico

E’ ormai un connubio consolidato quello tra il Registro Storico FMI e la mostra scambio “Arezzo  Motor Classic”, l’importante appuntamento che avrà luogo il 9 e il 10 gennaio e che apre la stagione 2016 delle fiere dedicate al mondo vintage.

Il Registro Storico nell’ambito dell’attività di promozione della cultura del motociclismo storico sarà presente al convegno “Vespa 70 anni ”  1946 – 2016, che si svolgerà presso la sala convegni della fiera alle ore 11:00 del  9 gennaio 2015 in occasione dell’Arezzo Motor Classic.

Il Convegno organizzato dal Vespa Club Arezzo in collaborazione con il Vespa Club d’Italia, vedrà la presenza di Roberto Sestini Presidente del Vespa Club Arezzo, Stefano Crociani referente dei Vespa Club della Toscana, Roberto Leardi, Presidente Vespa Club Italia e Salvatore Pascucci, Coordinatore Nazionale Registro Storico FMI.

I 70 anni della Vespa sono un importante traguardo per il famoso scooter progettato dell’ingegner Corradino D’Ascanio, che ha rappresentato  uno dei mezzi di locomozione di massa del dopoguerra ed è ricordato come simbolo del disegno italiano. Al Convegno verrà ripercorsa la storia della Vespa attraverso testimonianze, aneddoti e curiosità che hanno accompagno questo scooter dal 1946 in un percorso lungo 70 anni e  infiniti modelli.

I tesserati FMI potranno inoltre usufruire di uno sconto sul biglietto d’ingresso alla Fiera (10 € anzichè 12€)