Fuoristrada

Ottobiano Motorfest 2007 a Milano

Grande attesa per la prima edizione di “OTTOBIANO MOTORFEST“, una due giorni di competizioni sulla pista Internazionale South Milano.


Sabato 9 e domenica 10 Giugno gli appassionati potranno vivere due giornate emozionanti di gare.


FXaction e il Moto Club Ottobiano hanno confezionato l’edizione zero di una manifestazione che nell’intento degli organizzatori dovrà divenire una classica da ripetere tutti gli anni. Già questa edizione si preannuncia interessante e ricca di contenuti agonistici e di spettacolarità.


Sabato 9 si disputerà la seconda prova del neonato CAMPIONATO ITALIANO MINIBIKE MOTARD riservato alle piccole 4 tempi. Circa 50 piloti approderanno a Ottobiano per contendersi il titolo. Siamo solo alla seconda prova ma i Team sono agguerritissimi e il livello tecnico è veramente alto.


Le piccole 4 tempi in versione Minibike Motard sono delle motard 4 tempi, motorizzate fino a un massimo di 150cc. Sempre nella giornata di sabato scenderanno in pista anche le SUPERMOTO con una gara Nazionale. Il programma avrà inizio alle 15 con le prove libere per arrivare alle manche finali che si disputeranno in notturna fino alle 24.


 


Ottobiano Motorshow prosegue domenica 10 con una situazione tutta nuova. Sulla pista nuova in asfalto scenderanno in pista le minimoto con la gara selettiva Nord, circa 100 i piloti iscritti e gare senza interruzione di fronte alle tribune per tutto il pomeriggio. Nella pista in terra adiacente al circuito si disputeranno altre gare quelle riservate alle MINIBIKE MX Offroad, la nuova pista omologata con tanto di cancello di partenza  sarà teatro di numerose manche per la disputa di una gara Nazionale riservata alle potenti 4 tempi. Saranno presenti i più forti piloti della specialità dal  vincitore della Champions League 2006 Emanuele Nieri  al Campione Italiano  Mario Rolandi. Nell’area paddock il pubblico potrà assistere alla messa  a punto dei mezzi da gara  e vivere a contatto dei piloti e dei vari addetti ai lavori.