Fuoristrada

Ottimo stage della SAT a Carpineto Romano

Nel suo sesto appuntamento la scuola avviamento Trial si è spinta nuovamente al centro Italia, precisamente a Carpineto Romano, ospite del Moto club Colleferro.


 


Grande fermento già nella mattinata del sabato quando i tecnici della SAT allestivano come al solito il meeting point ed il percorso sul quale svolgere i drive test. Anche per questa occasione il Tecnico Responsabile Andrea Buschi ha scelto l’abbinamento ad una prova di Trofeo centro-sud, per cercare di complementare la divulgazione e promozione della disciplina trialistica, in ambienti morfologicamente molto adatti, e con un bacino di utenza potenzialmente rilevante.


 


Nelle due giornate di sabato e domenica, i tecnici, hanno istruito 25 aspiranti trialisti, i quali seppure numericamente non eccessivi, hanno consentito un lavoro d’insegnamento altamente produttivo, tanto che alla fine dei due giorni tutti e venticinque, dopo aver eseguito quattro turni di guida ciascuno, pilotavano in piedi da soli con il massimo controllo del gas le motociclette messe a disposizione dal partner Betamotor.


 


Ottimo quindi anche questa esperienza nel centro Italia, secondo il parere del Tecnico Responsabile Andrea Buschi che afferma: “è sempre motivo d’interesse per me scendere a sud, per portare la mia esperienza tecnica, per due motivi fondamentali, il primo ruota attorno ad una maggiore disponibilità ad ottenere dei percorsi di guida in località ad alto potenziale fuoristradistico, ed in secondo luogo per l’entusiasmo della gente rispetto al mondo delle due ruote, basta accendere una moto da trial in uno dei meravigliosi e numerosi borghi dell’Italia centro meridionale, per catalizzare l’interesse di un intero Paese!”


 


Un grazie sentito ancora una volta ai soci del M.C. Colleferro, ed un arrivederci a presto per un’altra occasione di apprendimento con la SAT, che naturalmente aspetta tutti gli aspiranti trialisti in occasione del Campionato Mondiale di Trial in programma il prossimo weekend ad Erba (LC).


 


Orari indicativi SAT Erba: Sabato dalle 10,30 iscrizioni, dalle 14,00 scuola e test drive.


Domenica, dalle 9,00 iscrizioni dalle 11,00 scuola e test drive.


 


Info: andrea.buschi@libero.it