Fuoristrada

Ottimo 4° posto di Bernardini

Nel GP di Argentina della MX2

Il Mondiale Motocross ha fatto tappa oltre oceano per il quarto GP stagionale, andato in scena sulla bella pista di Nequen, in Argentina.

Samuele Bernardini è riuscito a trovare un ottimo feeling con il circuito fin dalle prove cronometrate, chiuse al nono posto. Nella manche di qualifica il giovane pilota TM è partito bene, portandosi subito nelle prime posizioni, e ha tenuto un ottimo ritmo fino a metà gara; alcune sbavature gli hanno successivamente fatto perdere posizioni e, senza forzare ulteriormente, Samuele ha concluso ancora in nona piazza.

In gara 1 Bernardini è riuscito nuovamente a partire forte e transitare al primo giro in quinta posizione; Samuele ha messo in mostra un’ottima velocità e un grande passo gara, grazie al quale ha ottenuto il suo miglior risultato di manche nel mondiale: un bel quinto posto. In gara 2 il pilota toscano ha bissato la bella partenza di gara 1. Nella prima parte della heat ha lottato ad armi pari con i migliori piloti della MX2, purtroppo un piccolo errore gli ha fatto perdere il contatto con i suoi avversari ed ha concluso al sesto posto.

L’intera news sul sito magliazzurra.it