Loading...

Il 21 luglio a Bologna il Corso di Formazione dei Medici di Gara FMI

Nell’ambito di quanto previsto dai propri dettami statutari, la FMI ha avviato già a partire dal 2016  un progetto di formazione del proprio settore sanitario nazionale, allo scopo di favorire la tutela della salute dei propri licenziati, fornendo la garanzia di adeguata assistenza e soccorso sui campi di gara.

Scopo principale di tale intervento risulta essere la necessità di garantire un’idonea assistenza sanitaria sui campi di gara per i licenziati, gli Ufficiali di Gara e per tutto il personale operante in occasione delle manifestazioni motociclistiche organizzate sia a livello nazionale che territoriale.

La Federazione persegue infatti l’obiettivo che in tali occasioni sia garantito un servizio medico tempestivo ed efficiente.

Per realizzare tale progetto la Commissione Medica FMI ed il Dipartimento di Formazione FMI, dopo gli 8 Corsi organizzati nel 2017  – che hanno visto la partecipazione di più di 300 Medici – hanno definito un altro appuntamento per dare la possibilità ai Medici di Gara di partecipare al prossimo Corso di Formazione, propedeutico per l’iscrizione nell’Elenco Nazionale dei Medici di Gara FMI.

Solo i Medici inseriti nell’Elenco Ufficiale dei Medici di Gara FMI potranno essere chiamati a prestare servizio in occasione di tutte le manifestazioni motociclistiche nazionali e territoriali.

Adesione di partecipazione

E’ necessario da parte del Medico interessato manifestare l’ adesione per partecipare al prossimo Corso di formazione, compilando il “Modulo A” (disponibile in calce all’articolo) ed inviarlo direttamente all’indirizzo medica@federmoto.it.

Le adesioni di partecipazione dovranno pervenire entro il 21 giugno 2018.

Una volta pervenuto il Modulo sarete contattati direttamente dalla Segreteria e riceverete tutte le informazioni logistiche ed organizzative legate al Corso.

Svolgimento del Corso

Il Corso si terrà a Bologna il giorno 21 luglio – dalle ore 10:00 alle ore 18:00 presso la sede CONI – Via Trattati Comunitari Europei, 7.

Per qualsiasi ulteriore informazione relativa a:

  • il “Regolamento ed Istituzione dell’Elenco Ufficiale dei Medici di Gara”
  • il Modulo A
  • L’Elenco di tutti i Medici di Gara FMI:

Info: medica@federmoto.it – 06-32488.204

Modulo A

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI