Oltre 50 piloti al primo collegiale per la stagione 2014

 Terminata la stagione 2013, si comincia a lavorare in ottica 2014. Lo scorso fine settimana (22, 23 e 24 novembre) si è svolto infatti presso il crossdromo Montrerosato di Fermo il primo collegiale di motocross rivolto ai piloti di interesse nazionale per le classi 65cc, 85 cc e under 18 per la stagione 2014.

Al termine delle 3 giornate di allenamento le presenze totali sono state tante. Ben 55 piloti, suddivisi nelle tre categorie, hanno potuto svolgere il denso programma messo appunto dallo Staff di Tecnici Nazionali FMI nonostante il tempo non fosse dei migliori, cosa che non ha comunque pesato sul tracciato di allenamento.

Durante le giornate di venerdì e sabato, poi, le classi 85 e under 18 sono state impegnate anche con la preparazione atletica e con l’illustrazione di esercitazioni da poter eseguire durante gli allenamenti per la fase invernale.

Allenamento poi che non ha riguardato solo i piloti. Per l’occasione, infatti, erano presenti a Fermo anche 6 Tecnici che hanno svolto il tirocinio per completare il percorso da Tecnici Sportivi.

Foto di Paolo Preni

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI