Loading...

Oltre 200 piloti al via del Campionato Italiano MX Junior nella selettiva Zona Nord

E’ iniziato da Cremona il Campionato Italiano Motocross Junior, con la prima Prova Selettiva Nord. Si sono presentati 205 piloti, che hanno affrontato la prova organizzata dal Moto Club Cremona.

125cc. – Bottino pieno, ma soprattutto prestazione convincente per Mirko Valsecchi (1°/1° – KTM), che si è portato a casa anche la Hole Shot Pro Grip. La posizione alle sue spalle è stata di Andrea Bonacorsi (2°/2° – KTM. Per l’ultimo gradino del podio si sono sfidati Raffaele Giuzio (4°/3° – KTM) e Alberto Barcella (3°/ 4° – Husqvarna), con il primo capace di spuntarla visto l’errore di Barcella a metà di gara 2, dopo aver dato l’impressione di poter ambire anche alla seconda piazza. In quinta posizione, con una prestazione regolare, Michele D’Aniello (5°/5° – Yamaha) primo nel Challenge Yamaha, affiancato da Davide Nardi (Yamaha Team Lacroce) e da Alessio Bonetta (Yamaha U.S. Armeniese).

85 Senior – Andrea Viano (1°/ 1°- KTM), è stato protagonista di due manche autorevoli, impreziosite dalla conquista della Hole Shot Pro Grip. In seconda posizione si è piazzato l’ottimo Simone Pavan (8°/2° – KTM), mentre ha chiuso in terza posizione Simone Piai (6°/ 3°- Husqvarna).

85 Junior–Alberto Sanna (1°/2° – KTM), che in gara #2 è rimasto incollato al battistrada senza mai accennare un ipotetico tentativo di sorpasso, ha conquistato l’assoluta. Mattia Mariani (2°/3° – KTM) ha ottenuto la seconda posizione di giornata grazie alla splendida rimonta nella frazione di apertura, mentre Jean Paul Piacentini (6°/ 1° – Husqvarna) è riuscito a salire sull’ultimo gradino del podio in virtù della splendida vittoria nella gara di chiusura.

Doppietta di Alessandro Gaspari (KTM G.S. Fiamme Oro Milano) tra i Cadetti, risultato replicato da Pietro Landolfi (KTM) tra i Debuttanti. Il prossimo appuntamento con le Selettive Area Nord è previsto per il 29 aprile a Mantova, mentre l’Area Centro Sud partirà da Montalbano Jonico (MT) il 1° aprile.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI