Moto d'Epoca

Oltre 100 iscritti alla Rievocazione Storica della salita Chivasso – Castagneto Po

Si è svolta domenica 18 giugno la seconda Rievocazione Storica della salita Chivasso – Castagneto Po, in provincia di Torino, organizzata dal Moto Club Chivasso. Un caldo torrido ha accolto i partecipanti che fin dalle prime ore del mattino hanno svolto le operazioni di iscrizione e registrazione. Alla fine il numero dei partenti ha di molto superato il centinaio.

Tre le salite in programma, svoltesi tutte la mattina dalle 9,30 alle 13,30. Le moto sono state divise per cilindrata in 8 batterie. Il percorso, molto bello e a tratti anche impegnativo, lungo circa 3.800 metri,  era lo stesso della gara originale degli anni ’70. A fare gli onori di casa i piloti locali del calibro dei Fratelli Borri, Piercarlo e Vincenzo, nonché Mario Scalinci, assoluto protagonista delle salite degli anni passati. Sempre spettacolari e seguitissimi dal numeroso pubblico presente sono stati i sidecar: 5 i tre ruote alla partenza.

A conclusione della manifestazione il pranzo,  presso la festa della Birra nel caratteristico borgo antico di San Genesio, con i saluti e i ringraziamenti da parte del Presidente del Moto Club Chivasso nonché responsabile della Manifestazione Borgaro Pierangelo e del Segretario di gara Chiesa Gianluca.