Moto d'Epoca

Old Trial Cup 18.a edizione MC Canzo

 L’Old Trial Cup raggiunge la piena maturità, con questa 18.a edizione. Edizione che non ha rispettato la “solita” data di Marzo, in  quanto, come ben si sa la stessa è stata spostata causa una primavera che stenta ad arrivare. Ma non tutto il male vien per nuocere, e grazie alla fattiva collaborazione del “mondo “ trialistico la stessa si ripropone nei giorni 6 e 7 aprile con un meteo decisamente più consono.

Si attende quindi una grande partecipazione degli aficionados del Gr 5, non solo italiani ma anche stranieri, che vedono in questo weekend un motivo per trascorrere dei giorni divertenti in Italia, non solo gareggiando ma apprezzando l’ospitalità che viene offerta dal Moto Club Canzo come sempre “anima” dell’evento. Un MC Canzo che da tempo ha predisposto un “giro” nuovo per non annoiare chi ha già partecipato a questa gara. Che è gara vera e valida per il Trofeo Nazionale GR5 Trial.

A questo proposito necessita far conoscere che la formula di gara per tutte le prove del GR5 italiano sarà quella denominata NO STOP. Questo per sperimentare la fattibilità della formula in vista anche di una eventuale applicazione futura. Logico è che le zone siano quindi predisposte per questa tecnica di guida, che nel GR 5 si vede già ora applicata. Quindi ricordiamo il programa della manifestazione: due giorni di gara a Caglio con  partenza il sabato 06 alle ore 13,00 (O.P. dalle ore 10,00) per fare 17 zone sul trasferimento di 17 Km arrivo previsto ore 18,00. Domenica più lunga con 40 km di “giro” e 22 zone da farsi con partenza sempre da Caglio alle ore 9,31 per il primo via, e arrivo previsto alle ore 16,00. Che cosa dire se non un buon divertimento a tutti quelli che vorranno esserci a questa Due Giorni Old Trial Cup a Caglio.