Fuoristrada

Nuovo successo per l’Alta Specializzazione a S.Severino Marche

Il 19 e 20 giugno si è tenuto a San Severino Marche lo “Stage alta specializzazione per selezione europeo 65/85/junior, per i piloti Mxon USA e Giochi non olimpici a Kiev”. Presenti Lorenzo Bonvecchi, il commissario tecnico Andrea Bartolini, i tecnici Massimo Bartolini, Pignotti Attilio, Traversini Thomas, il preparatore atletico Bonfigli Giorgio e il collaboratore F.M.I. Carpineti Francesco.


 


Il moto club Settempedano ha ospitato questo stage con la massima professionalità in condizioni climatiche difficili con oltre 38 gradi di temperatura. La pista è stata bagnata prima di ogni partenza, erano presenti addetti al percorso, servizio di ristoro per tutti ed il servizio di ambulanza.


 


Due giorni di allenamento intensi e proficui: lavoro atletico durante la mattinata, successivamente si entrava in pista con un turno di 30 minuti di prove libere e poi i tempi (3 giri per ogni pilota per stabilire l’allineamento al cancelletto). Tre manche per ogni classe sono state effettuate nell’arco della giornata: 12 minuti + 2 giri per la 65, 20 minuti + 2 giri per la 85, 25 minuti + 2 giri per la mx2 junior e 30 minuti + 2 giri per i restanti piloti.


 


I tecnici sono stati a disposizione di tutti i piloti per fornire indicazioni giro dopo giro. Nell’arco delle due giornate si è raggiunto il picco di 53 partecipanti. Molti i nomi in evidenza: Guarneri, Salvini, Lupino, Bracesco, Fiorgentili, Zeni, Redondi, Del Segato, Cavallo, Cervellin, Pellegrini, ed altri.