Fuoristrada

Nuovo successo per la S.A.T. al “Beta day” di Rignano sull’Arno

Nuovo grande successo della Scuola Avviamento Trial, domenica 14 a Rignano sull’Arno all’appuntamento di fine stagione, presso lo stabilimento Betamotor, nella fantastica cornice dell’annuale festa omonima.


 


La giornata si è articolata in concomitanza con le iniziative che prevedevano, oltre alla consueta ultima prova di Trofeo Masters, delle esibizioni di trial e varie aree test, dove poter provare la nuovissima produzione della casa fiorentina.


 


Tra queste ha sicuramente spiccato la presenza SAT, che durante l’arco della giornata, ha istruito ben quaranta ragazzi dai 7 ai 14 anni, felicissimi di poter vestire per un momento i panni del trialista. Grazie infatti al supporto di Cemoto, anche in questa occasione i ragazzi venivano vestiti di tutto punto e così protetti, potevano intraprendere questo primo approccio alla tecnica del Trial, naturalmente in sella ai motocicli Betamotor.


 


Il contributo necessario al successo dell’iniziativa, in questa occasione è stato garantito dal neo tecnico Michele Pradelli, e dal responsabile centro sud Andrea Valenti, che sapientemente coordinati dal Responsabile Buschi, hanno offerto un supporto scolastico di alto livello ai numerosi allievi presenti. Al solito la giornata si è sviluppata con un primo momento di teoria, seguito dalla rituale vestizione, per terminare con il momento topico della guida, osservata con un po’ di patema dai genitori, ma vissuta con grande entusiasmo dai partecipanti. Da segnalare una nutrita partecipazione femminile al test, che induce a riflettere sulla validità a 360° della disciplina trialistica.


 


Una sinergia questa con Betamotor, che certo si spera possa portare benefici nello sviluppo e promozione del settore, impegnato sempre più a risollevare i numeri di giovani praticanti, vera linfa vitale per il futuro.


 


Il Settore Tecnico della Federazione Motociclistica Italiana, vi aspetta ora con la Scuola Avviamento Trial, al Salone del Motociclo di Milano, per un nuovo entusiasmante appuntamento.