Loading...

Nuovo Moto Club Renzo Pasolini. 1938 – 2018: 80 anni di un campione

In occasione della ricorrenza degli 80 anni dalla nascita di Renzo Pasolini il Nuovo Motoclub Renzo Pasolini ha deciso di contribuire a diffondere ancor di più l’immagine del campione scomparso nel 1973. Da qualche mese il Moto Club sta pubblicando sui social network immagini, aneddoti, appunti e la risposta degli appassionati è entusiastica. Quest’inverno poi i soci hanno dato il loro contributo ad una ragazza che ha pubblicato la sua tesi in Marketing e Comunicazione commentando e raccontando proprio la presenza di Renzo presso il Motoclub: il risultato è stato eccellente.

Queste dimostrazioni di affetto hanno confermato la necessità di realizzare iniziative che vadano oltre le celebrazioni, qualcosa che riproduca quello spirito agonistico che si respira in Emilia Romagna e che ancora anima tutti i piloti. Il primo passaggio è stato fatto ritoccando il logo: il 2018 sarà per il club un anno dedicato alla raccolta di informazioni, alla loro condivisione con i soci e  si concluderà con la realizzazione di una gallery, una mostra. Non un museo della memoria bensì la ricerca di quanto sia ancora presente tra noi lo spirito che ha animato Pasolini e i suoi rivali. Un’esperienza da condividere con piloti, soci, con tutti gli appassionati, con la stampa e col mondo del motociclismo in generale.

Una raccolta evocativa all’interno della quale cercare di ripercorrere una strada che non è ancora arrivata al traguardo ma su cui il sodalizio sarà attivo a lungo. E lo farà col contributo di tutti: amici, istituzioni, case costruttrici, collezionisti, con impegno e passione per  consegnare qualcosa di concreto al nostro mondo, quello del motociclismo.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI