Fuoristrada

Nuovo appuntamento di successo per la Scuola Avviamento Trial

La Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con il MotoClub Crociati Parma, è riuscita ad organizzare un ottimo weekend nella famosa Motorvalley in località Varano de Melegari, con protagonista la SAT.

 

La Scuola Avviamento Trial ha avuto come palcoscenico le splendide zone ricavate proprio alle spalle dello stabilimento “Dalara” a due passi dal circuito Riccardo Paletti dove hanno luogo anche i corsi del Centro Internazionale Guida Sicura gestita da Andrea De Adamich.

 

I due tecnici federali Piccinini e Pradelli, con la collaborazione di Provini, Ferri e Bandini, hanno potuto instradare i giovani piloti per migliorare la loro tecnica di guida.

Il meteo altalenante con un sabato torrido con terreno secco e la domenica un po’ uggiosa con terreno viscido, ha permesso di insegnare le tecniche di guida da adottare in entrambe le situazioni.

 

Tutti entusiasti a fine corso i partecipanti che hanno dimostrato notevole interesse per questo tipo di iniziative della FMI richiedendo la possibilità di partecipare ad altri appuntamenti della SAT 2° livello.

 

Il prossimo appuntamento con la Scuola Avviamento Trial è per il 13 settembre a Lagonegro (Potenza).

 

Guarda il video della SAT nella tappa di Salò