Loading...

Nuovi traguardi e risultati per i Talenti Azzurri FMI Enduro a Sanremo

Il secondo round degli Assoluti d’Italia proietta nuovamente i Talenti Azzurri FMI ai vertici della specialità: vittorie per Davide Soreca (300) e Claudio Spanu (Youth), tris nella Junior con Matteo Cavalli (3° nell’assoluta), Andrea Verona ed Emanuele Facchetti.

Prosegue con ottimi risultati questo inizio di stagione per i Talenti Azzurri FMI Enduro. A Sanremo, teatro del secondo round degli Assoluti d’Italia-Coppa FMI-Coppa Italia Maxxis Enduro 2018, i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana hanno confermato i valori espressi nelle precedenti gare di Passirano (Assoluti d’Italia) e Cerro al Lambro (Under23/Senior).

Con il Campione del mondo EnduroGP Steve Holcombe in trionfo a precedere Alex Salvini, nell’assoluta ha dato prova del suo valore Matteo Cavallo, classificatosi terzo e vincitore di una classe Junior con il podio monopolizzato dai Talenti Azzurri FMI: secondo Andrea Verona (8° nell’assoluta, confermatosi capo-classifica di campionato Junior), terzo posto per Emanuele Facchetti. Parlando sempre della Junior, quinto posto per Mirko Spandre mentre Lorenzo Macoritto sfortunatamente è stato costretto al ritiro.

Sempre nell’assoluta si è nuovamente distinto in positivo Davide Soreca, sesto mettendo a segno una nuova vittoria nella classe 300 a ribadire il suo brillante avvio di stagione. Discorso che si può estendere a Claudio Spanu, artefice della seconda affermazione di fila nella Youth con riferimenti cronometrici da rimarcare.

Prosegue nella 50 (“Cadetti”) il percorso di crescita dei piloti supportati dalla FMI. Con Francesco Giusti vincitore di classe, a Sanremo Lorenzo Bernini ha portato a termine la corsa in sesta posizione a precedere Andrea Spagliccia (7°) e Daniele Delbono (12°), fuori gioco per un inconveniente tecnico invece Riccardo Fabris.

Cristian Rossi, Direttore Tecnico Enduro FMI: “Una seconda tappa degli Assoluti d’Italia molto positiva. Come a Passirano i Talenti Azzurri si sono confermati competitivi nell’assoluta e nelle rispettive categorie di appartenenza, ben figurando in un percorso dal fondo differente rispetto al primo round. Di fatto a Sanremo Cavallo e Verona si sono “scambiati” i ruoli: Matteo si è aggiudicato la vittoria della Junior ed un rimarchevole terzo posto assoluto, mentre Andrea ha consolidato la leadership di campionato. Bene anche Facchetti, terzo a completare un podio tutto Talenti Azzurri nella Junior. Un plauso a Soreca e Spanu che si sono nuovamente assicurati il primato rispettivamente nella 300 e Youth, così come ai “cinquantini” Bernini, Spagliccia e Delbono. Weekend sfortunato invece per Macoritto e Fabris, costretti al ritiro, mentre Spandre sarà chiamato al riscatto nel prosieguo della stagione. Complessivamente il bilancio non può che essere positivo, questo ci fa ben sperare in previsione dei prossimi impegni nel Mondiale

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI