Fuoristrada

Numeri di gara Quad ed Endurance Quad 2017

In base all’articolo 7.1 del Regolamento FMI Racing Quad 2017 si sono chiuse ieri le richieste del numero di gara da assegnare in continuità con il passato. 32 i piloti che ne hanno fatto richiesta per questo primo periodo – fino al 31 gennaio – confermando il numero con cui intenderanno partecipare anche nel 2017 al campionato Racing Quad.

Da oggi – 1° febbraio – si apre la seconda fase di prenotazione dei numeri di gara che si svolgerà, come previsto dall’Articolo stesso, rispettando l’ordine cronologico delle richieste che verranno formulate da parte dei piloti. Al momento le iscrizioni parlano di 11 piloti iscritti nel Trofeo Assoluto*, 5 in FX e 5 in FX4, 2 in FXF, 2 nella JF250 e 2 nella Pulcini Cadetti, mentre nella FA1 hanno confermato il loro numero al momento quattro piloti più 1 in FA2.

Così come nel Racing anche nel neonato Campionato Endurance, sempre in base all’Art. 7.1 sono stati assegnati i primi numeri, suddivisi fra chi ha scelto di correre da solo, nella categoria Marathon e chi invece a coppie. 16 in totale, comprendendo tutte le categorie, i piloti che hanno confermato la loro presenza e il numero per questa nuova avventura targata FMI del 2017. Le mail con richiesta del numero di gara vanno inviate a fmiquad@gmail.com e una mail di conferma, nel caso il numero sia ancora disponibile, verrà inviata in risposta al richiedente. In nessun altro modo si potranno richiedere i numeri di gara. In occasione della prima gara dei due Campionati chi si presenti senza aver richiesto prima e confermato il suo numero potrà vedersi rifiutare in caso di coincidenza con un altro, il proprio numero di gara sul mezzo. I numeri di gara invece del Campionato QuadCross e SidecarCross andranno richiesti al promoter FXAction attraverso il sito www.fxaction.it

 

*Quest’anno avrà validità come Coppa Italia all’interno dello stesso Campionato, in base all’art. 1 che recita: “Le Categorie istituite per il “Campionato Italiano Racing Quad e Coppa Italia” sono le seguenti:

le sole categorie: FX – FXF – FX4 – FA (intesa come classifica assoluta tra FA1 e FA2) – Pulcini Cadetti – JF250 avranno il titolo di Campione Italiano

le categorie: Pulcini Esordienti – JF250 Stock – FA2 – Trofeo Assoluto avranno titolo di Coppa Italia