Loading...

Nixenum MC. Regionale Enduro Sicilia

Ancora una volta Niscemi diventa la  capitale dello sport motociclistico grazie alla instancabile attività  del Nixenum Moto Club che, in collaborazione con  il club IFA Trinacria Off Road di Vittoria, ha organizzato la VI^ prova di Campionato Regionale Enduro;  manifestazione di grande spessore  che ha richiamato la presenza del presidente della Federazione Motociclistica Italiana – Comitato Regionale Sicilia Nunziato Pizzo.

La manifestazione “pilotata” con eccellenza dal Direttore di Gara Mauro Cilia si è svolta in due giornate, il 21 e 22 ottobre, con paddock e partenza in zona Piano Mangione per poi districarsi in un percorso misto di circa 40 chilometri dando la possibilità, ai piloti, di ammirare lo spettacolare paesaggio rurale niscemese. I presidenti dei due Club, Moreno Firullo e Massimo Mangiapane,  hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottima riuscita  delle due giornate di prova enduro e hanno promesso  una nuova edizione per il prossimo anno.

Soddisfazione, oltre che da parte del sindaco avv. Massimo Conti,  è stata espressa dagli assessori Mongelli e Adelaide Conti i quali  hanno assicurato il loro impegno per le prossime attività sportive organizzate dal Nixenum Moto Club.

Il podio della vittoria ha visto i piloti Eros Doria, Giuliano Mancuso e Alessandro Talamo, rispettivamente al primo secondo e terzo posto, laurearsi campioni regionali di enduro  siciliano. Il presidente Massimo mangiapane ha inoltre voluto ringraziare tutti gli organi competenti che si sono prodigati per la riuscita delle due giornate sportive, in particolare il Commissario di Niscemi dott. Paolo Presti ed il comandante dei Vigili Urbani sig. Alma.

Intervistato il direttore sportivo, Davide di Dio, ha sottolineato che la qualità operativa di tutta la manifestazione   è stata portata a termine grazie all’impegno dei soci della nostra associazione, in particolare modo il socio Lucio Avila e Ignazio Greco responsabili del settore enduro Niscemi.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI