Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 9 Aprile 2013

 News-1 Motoalpinismo rinviato “sui sentieri dell’ardesia” , domenica sarà tricolore Indoor a Rapallo

Il Moto Club della Superba comunica il rinvio a data da destinarsi, dell’appuntamento trailistico di domenica scorsa; la quinta Mulatrial “sui sentieri dell’ardesia” di Gattorna non è stata disputata per rispetto verso il territorio severamente provato dalle recenti precipitazioni.
Nessuna pausa per l’associazione genovese che a Rapallo presenterà tappa del Campionato Italiano Trial Indoor, organizzata dal MC della Superba sul Lungomare. Presenti i specialisti  Luca Cotone, Matteo Grattarola, Francesco Iolitta, Daniele Maurino, Michele Orizio. Prove e spettacolo al mattino con gli Juniores, gara nel pomeriggio.
 
News-2 Taggia, moto benedizione primaverile
 
Il MC Valle Argentina ha dovuto rinunciare alla meta di Verdeggia per la tredicesima Benedizione delle moto a causa del preventivato maltempo e freddo, ma almeno la primavera ha baciato i 600 iscritti, 750 presenti a Taggia nel corso della sfilata e del successivo pranzo.
 
News-3 Oppedisano, Soreca, Balducchi sugli scudi
 
Il panorama sportivo dei migliori risultati dei nostri rappresentanti si apre con la Velocità, che nello scorso fine settimana ha portato al Mugello i primi due round del C.I.V.
Bravo il genovese Luca Oppedisano (MC Genova), ritirato al sabato dopo una bella lotta e 2°, a 3” dal vincitore, alla domenica nella classe Stock 600 in sella alla Kawasaki del Team DMR.
Il compagno di Team Marco Muzio (MC Pro Recco Racing, BMW) ha sommato due ritiri nella classe SBK.
Il chiavarese Alessandro Traversaro (MC Ligurbike) ha colto 13° e 17° posto nella classe SS600 sulla Honda.
Nessun Veterano al Campionato Italiano Motocross di categoria a San Severino, mentre nella 125 deludente lo spezzino Tomas Ragadini 23°.
A Ponte a Egola, sede del Campionato Italiano Minicross, si è distinto il solo Mario Tamai(Calvari) 20° tra i Senior. 
Per l’Enduro a Camerino giorni impegnativi per la prima e seconda giornata degli Assoluti d’Italia Enduro, conferma da podio per Davide Soreca, 3° e 2° nella E1 2T, mentre nella E1 Maurizio Gerini ha sommato 6° e 5° posto ,Luca Rovelli 8° e 7°.
Per il Trial infine la giornata inaugurale del C.I.T.O. a Bosco Chiesanuova, due genovesi sul podio. Vincitrice tra le ragazze per un solo zero sulla eterna rivale Trentini , Martina Balducchi inizia bene l’anno sportivo, così come Andrea Ceccati 3° nella TR3 Over 30, sotto i tre gradini ma a punti Davide De Lucchi 4° TR3 125, Andrea Moretto 5° Juniores C, Tommaso Bottini 7° Juniores C, Edoardo Parodi 7° TR3 125, 
Salvatore Scopelliti 7° Juniores D, Luca Piccinini 9° TR3 125
Federico Strocchio 11° Juniores B, Enrico Chiudini 15° TR4 Over 30.
 
News-4 Inizia il Regionale Motocross a Cremona
 
Domenica prossima inizierà il campionato ligure Motocross, che il MC Sciarborasca organizzerà sulla pista di Cremona . Oltre alle classi 65, 85, 125, MX2, MX1, Amatori esordiranno anche due classi Epoca.
 
Per il Regolamento Regionale Motocross
 
News-5  Le gare d’interesse ligure del prossimo week end
 
Il miglior pilota ligure in attività, il genovese Niccolò Canepa (Barni Racing Team) gareggerà domenica ad Aragon nel GP2 del campionato mondiale Superbike, prima gara europea, impegnato nella classe Superstock 1000 in sella alla Ducati Panigale, campionato che vinse nel 2007; in lizza nella SBK il ruentino Federico Sandi (Team Pedercini).
Flavio Carlini, velocista genovese specializzato nelle moto di serie, dopo un periodo di sosta ingaggerà nel 2013 il Trofeo monogomma Dunlop Motodiserie Cup, esordio domenica a Franciacorta su Honda 1000.
Gli appassionati del Motocross non mancheranno domenica di tifare Cairoli nel GP del Trentino, prova italiana del campionato mondiale Motocross ad Arco di Trento. 
Comunanza ospiterà la prima delle cinque prove del Campionato Italiano Enduro Major, smepre numerosa la pattuglia ligure.
 
News- 6 Finalmente disponibile il pacchetto Vintage Epoca
 
Anche in Liguria sarà in vendita il pacchetto Vintage; a partire dal 10 aprile ogni tesserato che abbia compiuto i 26 anni, indipendentemente dal tipo di tessera posseduta (Member, Vintage, Sport) avrà la possibilità di attivare il pacchetto Vintage, che offre una serie di vantaggi, consultabili sia dal sito www.federmoto.it che www.fmiliguria.it. Il costo del pacchetto sarà 120€, se attivato dopo il 30 giugno 80€, valido in entrambi i casi sino al 31/12/2013.