Attività Territoriale

Newsletter MotoLiguria del 8 marzo 2016

News-1 Colle San Bartolomeo, si recupera domenica prossima

E’ stato un parto lungo , più volte Gerini e Vanni hanno compiuto il giro del percorso sotto pioggia e neve, ma al limite dell’inizio delle operazioni preliminari di comune accordo tra organizzatori, Commissione , piloti presenti è arrivata la decisione, rinviare la prima prova del campiona-to ligure Enduro. Grazie alla sportività della CSN la gara annullata sarà re-cuperata già domenica prossima, nonostante vi sia la conco-mitanza con l’Europeo di Donoratico, ma visto che non vi erano piloti affiliati a clubs liguri lì iscritti, è stata derogata la norma , non potranno però partecipare i piloti toscani. Il MC  Squadra Corse Badalucco  porterà la gara da tre a quattro giri, sempre lunghi 36 chilometri, due controlli orari, Cross Test da 1600 metri e Enduro Test da 3200 metri, ripetuti ad ogni giro. Come detto vi sarà anche l’apertura del campionato continen-tale , sabato e domenica a Donoratico in Toscana. Gli Assoluti d’Italia Enduro hanno vissuto nello scorso week end a Pietramontecorvino (Foggia)gara-3 e 4, prima tempo buono, poi pioggia e terreno scivoloso.

Ecco i risultati dei rappresentanti liguri: Manuel Ciarlo 7° e 7° E1, Jack Marmi (Tre Torri) 8° e 7° E2, Davide Soreca 13° Assoluta / 2° e 9° Ass. / 3° Junior, Matteo Rossi 5° e 8° Junior, Igor Brunengo 13°Ass.Coppa Italia(CoIt) / 3° e riti-rato CoIt Cadetti, Silvio Pascale (Tre Torri) 10° e ritirato CoIt Junior, Federico Mezzacasa (Superba) 10° e 8° CoIt Se-nior.

News-2 Stop a MX Non Stop!

Il maltempo ma soprattutto l’insufficiente numero di iscri-zioni hanno costretto la Commissione Motocross FMI Liguria a pubblicare l’annullamento delle prime due prove del Trofeo MX Non Stop, ecco il comunicato firmato Michela Colombo po-stato sulla pagina Facebook del Motocross ligure: “Spesso le nostre scelte condizionano l’impegno e la dedizione di altri e spesso non siamo pienamente consapevoli di ciò. Per impegno non parlo solo di un tema economico ma anche di dedizione di parte del proprio tempo coltivando una passione anche di altri. Con il nostro tempo, la fatica e la costanza nell’insistere portiamo avanti un sogno di molte persone appassionate ma esse, capita, intacchino la nostra caparbietà e il costante impegno

“Domani. vado a girare sulla sabbia, ……….ci sarebbe la gara ……..ma preferisco l’altra pista”. È giusto e meraviglioso poter scegliere ….ma…… questo non dovrebbe portare alla distruzione di quanto creato da altri. La nostra decisione a volte non tiene conto del coinvolgi-mento di moltissime persone, del loro tempo e della loro passione, qualcuno ha, molto tempo prima, pensato di orga-nizzare una gara, creato un regolamento, richiesto le auto-rizzazioni, preso accordi con motoclub e piste. E poi: ri-cerca del personale idoneo, servizio medico idoneo, cronome-tristi all’altezza, lavorato per giorni per preparare un tracciato perfetto, premiazioni, organizzato acquisti per l’affluenza così che tutti siano soddisfatti, telefonate, mail , impegni anche economici pesanti e tutte queste risor-se finalizzate a far divertire qualcuno. Sono a comunicarvi l’annullamento definitivo delle prime 2 prove Campionato Provinciale MxNonStop. La causa? Carenza di iscrizioni quindi, a volte, la corda tirata e tirata si strappa e le passioni e i sogni degli al-tri sciamano così ci ritroviamo a non poter più scegliere …. ma essere costretti “ad andare sulla sabbia” …..perché non avremo alternativa e di questo limite dovre-mo ringraziarci”.

Per fortuna c’è anche chi invece ha grande voglia di correre e si presenta alla stagione carico, allenato, e domenica a Città di Castello darà il massimo. Inizia infatti il Campionato Italiano Sidecarcross per Zeno Compalati; il pilota del MC della Superba dovrà fare a meno del pas-seggero Matteo Piana ancora infortunato, ma si troverà a destra per l’occasione l’amico rivale Lemuel Ravera.

E’ stato pubblicato il regolamento del Trofeo Tre Regioni Junior Motocross che normerà questo campionato interregionale tra Liguria, Lombardia, Piemonte, il quale reca grande appeal e con-correnza per le classi Junior, 65, 85,125.

News-3 Si riparte da Crodo e Casarza

L’edizione 2016 del Trial Masters Beta è iniziata sotto la neve , tanta da costringere Moto Club e promoter a rinviare, e già domenica prossima è fissato nella stessa Crodo il re-cupero del trofeo monomarca più longevo del fuoristrada, prima di sei giornate. La Val Petronio sarà invece teatro della settima Mulatrial “A passo di mulo sui sentieri dei cinghiali”, organizzata dal MC Casarza Stefano Gianelli Stella Corse ; partenza da Via Massucco per un itinerario lungo 35 chilometri, via Bar-gonasco- Campegli- Bargone- Barletti e ritorno. Sono previ-ste varianti facilitative nel percorso, nello stesso tempo sarà allestita una area per la prova di trial elettrici per l’iniziativa “Bimbi in moto”.

News-4 Gamarino punta al podio

Il Gran Premio Thailandia si svolgerà domenica a Buriram, pista lunga 4554 metri, teatro della seconda prova iridata  Supersport. Il masonese Christian Gamarino ci arriva carico, gasato dal suo Team Go Eleven e fiducioso nella Kawasaki che lo ha por-tato 4° al primo traguardo della stagione in Australia; il podio è lì pronto ad essere asceso, un po’ di fortuna do-vrebbe aiutarlo dopo tanto tanto apprendistato negli ultimi cinque anni nelle serie delle 600 derivate. Continuano le prove per Niccolò Canepa in vista dell’esordio stagionale nel mondiale Endu-rance; pioggia, freddo, vento per i test a Nogaro , ideali per abituarsi alle condizioni estreme che spesso le gare di durata propongono, positivi sia per Yamaha che per il Team GMT 94, sale per il genovese la voglia di gareggiare.

News-5 Stelle nello Sport, via all’edizione 2016

La diciassettesima edizione del progetto “Stelle nello Sport” è ufficialmente iniziata. I promotori contano sulla partecipazione per rendere il progetto che valorizza lo sport ligure sempre più conosciuto e apprezzato ed invitano a seguire i seguenti punti e per qualsiasi cosa scrivere a info@stellenellosport.com o contattare la redazione allo 0103626961. Ecco il comunicato: “1. Vai sul sito www.stellenellosport.com/vota e vota per la Tua società e gli sportivi liguri che più ammiri. Invita tutti i tuoi dirigenti, tecnici, tesserati a fare altrettanto, anche attraverso Facebook e gli altri Social. Più gente coinvolgerai e maggiori chances avrai di conquistare bonus con la Tua Società. Non solo: tra tutti coloro che votano saranno estratti una crociera MSC e un viaggio GNV in Sardegna o Sicilia. 2. Segnalateci vostri eventi e iniziative, naturalmente con data di svolgimento. Li promuoveremo all’interno del nostro progetto, sia sul sito che nella trasmissione Tv in onda su Primocanale Welcome#Liguria tutti i giovedì (ore 20), sabato (ore 19) e domenica (ore 19). Partecipate al Premio Fotografico “Memorial Nicali”. Ogni singola persona può inviare sino a un massimo di tre fotografie entro il prossimo 18 aprile. Allargate l’invito a tutti i vostri amici, dirigenti, atleti. E’ un altro modo per promuovere la vostra attività e società. La foto deve essere curiosa e suscitare emozione, non deve essere scattata da un fotografo. Basta un telefonino… Spedite le Vostre foto a foto@stellenellosport.com. Ci saranno premi per tutti i 20 finalisti e alle 3 foto selezionate verranno omaggiati un viaggio GNV in Sicilia o Sardegna , una macchina da caffè Il Moretto con 300 cialde e uno Smartphone Brondi  510 S HD. 4. Segnalateci se volete partecipare attivamente alla Festa dello Sport (70.000 presenze nel 2015), straordinaria occasione per farsi conoscere. Proponeteci attività o esibizioni che inseriremo nel calendario delle tre giornate dal 20 al 22 maggio prossimi al Porto Antico di Genova. 5. Aiutateci a far crescere ancora Stelle nello Sport. Mettete Mi Piace sulla nostra pagina FB https://www.facebook.com/stellenellosport e invitate anche i vostri dirigenti, atleti, amici a farlo. Rimarrete così aggiornati su tutte le nostre iniziative, occasioni, promozioni e iniziative a premi!

Aiutateci a far girare il più possibile questo nostro messaggio a tutto il vostro mondo sportivo. E’ il più grande aiuto che potete dare a questo progetto che abbiamo creato per valorizzare e sostenere il mondo sportivo della nostra Liguria. Grazie !

Sito www.stellenellosport.com

Pagina Facebook www.facebook.com/stellenellosport

Account Twitter www.twitter.com/stelle_sport

Google + https://plus.google.com/+Liguriasport/posts

Youtube www.youtube.com/user/LiguriaSport

Web TV http://www.canaleeuropa.tv/it/stelle-nello-sport-tv.html

Asta su CharityStars http://www.charitystars.com/vip/stelle-nello-sport

Instagram https://instagram.com/stellenellosport/

Pinterest https://it.pinterest.com/stelle_sport/

Spreaker http://www.spreaker.com/user/stellenellosport

Contatti

Michele Corti (cell 3485836685) – Marco Callai (cell 3929591172)

Redazione Stelle nello Sport (t/f 0103626961)