Newsletter MotoLiguria del 5 novembre 2013

 News-1  Palasport tutto esaurito per il Superbowl 2013  

Superbowl of Supercross come ai vecchi tempi, dal 2000, da quando ne è divenuto promoter, Alfredo Lenzoni inseguiva il sogno di colmare il Palazzetto dello sport di Genova  e questa volta oltre 9000 spettatori lo hanno appagato.

Ottimo show sia per il Supercross che per il Freestyle, qualche critica per il tracciato parso meno tecnico di precedenti edizioni.

Ma forse questo voleva essere l’obiettivo di Armando Dazzi, ed infatti sulle whoops è nata la supremazia degli statunitensi abituati a percorsi tali ma anche molto “fast”. 

Ha deluso in parte le attese Will Hahn, sempre partito male e poi ripresosi, lasciando ai due connazionali Trey Canard e Justin Barcia il palcoscenico; si sono divisi le vittorie ed i secondi posti nelle due finali, e quindi “Bam Bam” Barcia, 1° in finale-2,  ha vinto il Superbowl genovese al terzo tentativo.

Miglior transalpino Jordi Tixier 5°, mentre hanno deluso gli attesi Soubeyras 7° e Izoird 9°, miglior azzurro Matteo Bonini 6°.

Vittoria francese nella SX2 per Valentin Teillet, , nella 125 ha dominato l’italo- vietnamita ma di passaporto tedesco Brian Hsu, infine Morgan Lesiardo è stato il più bravo nelle Supermini.

Tifo calcistico per Tony Cairoli e Chiara Fontanesi, più tiepido per la premiazione Maglia Azzurra.

Il Team Da Boot ha fatto divertire con due sessioni ricche di pathos e serrate nei tempi, Vanni Oddera da Pontinvrea ne è stato il mattatore. Ha destato curiosità l’inserimento nello show di due motoslitte.

News-2 Verzi, terra di trialisti

Nella località di Verzi a ridosso di Loano si è chiuso il campionato regionale Trial quest’anno articolato su tre prove. Il MC Loano T.T. ha organizzato bene l’evento che ha contato oltre cinquanta piloti di cui parecchi extraterritoriali.

Nel percorso blu riservato ai TR2 salva l’onore ligure il terzo posto di Federico Rembado (Loano) che si laurea anche campione ligure, 4° Morgan Ricci e 5° Andrea Ceccati, due superbini.

Nelle bandierine verdi Christian Valeri (Superba) fa sua la categoria TR3 Over 30 sia di giornata che di campionato,

2° il compagno di MC Paolo Lazzaroni, 3° Raffaele Adamo (Albenga), 8° Simone Ansaloni miglior TR3 sia domenica che al termine delle tre gare.

Nelle differenziazioni gialle sotto il podio tutto piemontese

é 5° Giorgio Donaggio (Loano), migliore degli Amatori, 6° Maurizio Molinaro  (Superba) il TR4 Over 40 n.1 sia a Verzi che nella stagione , 7° Fulvio Malatesta campione tra gli Amatori; ed ancora leader sia di giornata che di stagione troviamo l’11° Gabriele Ghiglione  (Superba) tra gli Juniores B, ed il 15° Fabio Grattarola  (Superba) tra gli Juniores C ,

19ma Sara Rivera  (Superba) leader di ambedue le classifiche femminili.

Infine nella sfida degli Juniores E Dario Doglio (Albenga) vince coppa e titolo , 2° Salvatore Scopelliti, 3° Alessio Lo Presti.

News-3 Sabbia e sudore ecco l’Hard Race Liguria

L’arenile di Chiavari ospiterà domenica la prima giornata del trittico ideato ed organizzato dal MC Divisione Enduro.

Presso gli stabilimenti balneari Giardini la formula Enduro Country dividerà i licenziati in Open Nazionali e Open Territoriali, che si affronteranno sin dalla domenica mattina in continue manches sino a giungere alle finali di categoria. 

Tre eventi attesi dagli appassionati che per la prima volta si concentrano nella ultima parte della stagione anziché nella prima, grazie all’impegno di questo giovane e dinamico club nato di recente ma già attivissimo.

News-4 Una divertente giornata di Enduro nel Ponente

Il Moto Club Squadra Corse Badalucco organizzerà domenica una giornata promozionale con partenza alle 9.45 da Badalucco da dove si raggiungerà la località Cava di Carpenosa ove si potrà dare ampio sfogo alla pratica dell’Enduro.

News-5 A Rapallo di scena l’Educazione stradale

Il Moto Club Colombo ed il Referente regionale C.S.A.S Paolo Forti hanno organizzato una due giorni dedicata alla formazione di chi dovrà insegnare l’Educazione stradale.

I Formatori saranno istruiti dalla Federmoto che porterà a Rapallo una serie di specialisti dalla esperienza certificata dal Dipartimento federale , coordinato da Francesca Marozza, con multidisciplinarità nelle materie d’insegnamento.

Ai futuri Formatori , non solo liguri, oltre trenta,  ma anche piemontesi, vanno gli auguri di buon lavoro, un lavoro che sarà importantissimo per portare la passione per la moto sul territorio.

News-6  Ufficiali le classifiche regionali Motocross ed Enduro

Terminato il campionato regionale Trial ecco qui il link delle classifiche ufficiose che saranno ufficiali tra 15 giorni al termine del periodo nel quale è possibile presentare eventuali reclami. Sono invece ufficiali le classifiche regionali Motocross ed Enduro che qui trovate .

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI