Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 4 febbraio 2014

 News-1  Pubblicato il Calendario Generale F.M.I. Liguria 2014

Tutta l’attività stagionale è racchiusa nel Calendario Generale, che è il documento più importante per il territorio. Anche nel 2014 sarà ricco di manifestazioni, di tutte le specialità; mancano ancora alcuni eventi che sono difficili da preventivare come quelli di promozione e sviluppo. In  molti casi non sono specificate le località che saranno più avanti indicate attraverso la newsletter regionale perché ancora da destinarsi. Buon 2014!

Clicca qui per il Calendario Generale F.M.I. Liguria 2014

News-2 Primo match a Pogli

La prima gara d’Enduro del 2014 sarà organizzata domenica prossima dal MC Tre Torri di Albenga a Pogli di Ortovero. Si tratta di una competizione a coppie, A.T.P. Enduro Country , in un anello fuoristrada i licenziati Fuoristrada gireranno tre ore, mentre gli Amatori avranno due ore di gara; infine i Mini Young si divertiranno con due manches. Direttore dell’evento Gianni Culazzo. Al sabato nello stesso percorso è previsto un allenamento Maglia Ligure Enduro.

News-3 Partita la stagione dei C.T.P., all’epilogo le”fieste”

Il tracciato di Terrarossa d’Arenzano ha accolto i primi allenamenti del Settore Tecnico Federale Liguria. Al sabato si sono schierati i migliori ragazzi dell’Enduro selezionati per il gruppo Maglia Ligure ovvero tutti coloro che parteciperanno ad almeno due gare tricolori, essendo già passati dai Corsi Teorico Pratici. Numerosa la partecipazione agli ordini di Cristiano Doimi ed Alessandro Vescia, cospicua quella dei licenziati del Moto Club della Superba, che sta facendo un grande lavoro nel settore giovanile. La giornata seguente sono entrati in pista i ragazzini che stanno approcciandosi all’off road per un evento New Entry Fuoristrada, qui agli ordini di Stefano Fornaro, con l’ausilio di Stefano Trucchi e Michela Colombo. Promosso dai New Entry ai C.T.P. Edoardo Alcaras. Ottima preparazione del tracciato del MC Don Bosco da parte di Stefano Rebora.

Intanto si è svolta la fiesta del mondo “Skube”. Gli appassionati dell’Enduro sprint più amato del Nord Ovest si sono radunati a Montechiaro per festeggiare la stagione 2013 e discutere della 2014, il tutto con la consueta allegria che caratterizza Mirko Barisone & Friends. Grande partecipazione anche alla festa del MC Calvari, numerosi i crossisti ed enduristi convenuti, ciascuno personalmente premiato con dedica personalizzata del Presidente Ennio Gaia Maretta.

News-4 Licenza Velocità One event

Sempre attenta alle esigenze dei piloti che desiderano affacciarsi al mondo delle competizioni, la F.M.I. ha studiato una licenza denominata One Event, la quale permette di partecipare ad una gara del calendario della Velocità nazionale, salvo CIV e CIV Junior, al costo di 70 euro. La licenza può essere richiesta al massimo due volte nel 2014, dopodiché si dovrà passare alla licenza Velocità Junior o Senior, pagando unicamente la relativa integrazione. La Licenza One event può essere rilasciata dalla F.M.I. e dai suoi Comitati Regionali , a tutti coloro che sono muniti di tessera Member o Sport 2014 , è necessario aver compiuto 14 anni, presentare un certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica (visita tipo A2). Coloro che posseggono la tessera Sport 2014 non potranno beneficiare del credito relativo al passaggio da tessera Sport a Licenza.

News-5 Corso per Allievi Cronometristi

L’Associazione Cronometristi di Genova ci informa che è stato indetto un corso per la qualifica di Allievo Cronometrista. Il corso è gratuito e si tiene presso la sede CONI di Genova, in Viale Padre Santo 1 , la prima lezione sarà mercoledì 12 febbraio ore 20.30. Per maggiori informazioni scrivere a giovanni.micciche@ficr.it.

News-6 Commissari in festa per Emilio Botta

Domenica scorsa i Commissari di Gara del Piemonte e Liguria si sono ritrovati ad Arenzano presso il ristorante L’Officina per il saluto ufficiale al collega benemerito Emilio Botta. Felice Vernazza ha organizzato questa giornata alla quale hanno presenziato il Fiduciario delle due regioni Mauro Colomba ed i colleghi in servizio Giuseppe Caviglia, Michele De Angelis, Renzo Delfino, Mario Delpiazzo, Carlo Franceschini, Rodolfo Gerbaudo, Mario Ghione, Carlo Maccario, tutti in divisa storica del Gruppo; non ha voluto mancare il Presidente del Co.Re. Liguria Marco Marcellino Commissario “fuori quadro”. Nell’occasione sono state ricordate le gesta dei più famosi Commissari del Nord Ovest, Allemandi, Bozzano, Canonico, D’Alessandro, Fracasso, Gandiolo, Poggi , Rocco, Taverna, Zunino. Botta , spezzino verace, uno dei Commissari più conosciuti e presente a tutte le specialità, spesso in servizio anche in Toscana, è stato premiato per la sua lunghissima militanza nel Gruppo con un tablet, giacché è sempre stato amante delle innovazioni tecnologiche applicate al servizio, e con una targa che gli ricorderà per sempre la benemerenza e questa festosa giornata. Grazie Emilio per tutto quello che hai fatto dal Co.Re. Liguria, ma non finisce qui, potrai essere ancora utile alla causa ligure , sia quella spezzina, che alla ricerca e tutoraggio dei nuovi allievi commissari. Ti aspettiamo!