Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 2 aprile 2013

Annullato il corso teorico-pratico a Sanda. Rinviato l’Enduro titolato del 7 aprile a Calvari

Il maltempo si è fatto sentire, anche troppo. Nel weekend di pasqua, infatti, il circuito di Rocca Guardiola ha dovuto dare forfait per il programmato C.T.P.  Motocross/Enduro in programma sabato e domenica scorsi. Stefano Fornaro e Michela Colombo comunicheranno se questo sarà recuperato o cancellato.

I danni del maltempo hanno costretto gli organizzatori della seconda gara del Campionato Ligure Enduro a rinviare la stessa gara – inizialmente in programma il 7 aprile – al 14 luglio. Un atto di consapevolezza sia da parte del MC Calvari, nella persona del suo Presidente Ennio Gaia Maretta, che della Commissione Regionale Enduro per preservare l’ambiente.

Apre a Mezzana la 23esima edizione del Master Beta

I betisti italiani si sono dati appuntamento domenica scorsa a Mezzana di Mortigliengo (Bi) per il round-1 del monomarca Trial più diretto da Sergio Parodi. Novità, l’assegnazione di un bonus per chi affrontasse gli ostacoli non stop, come vuole il nuovo contestato regolamento internazionale, pur restando sanzionatorio il “vecchio sistema”.

Il MC della Superba è salito sul podio ben sette volte con i suoi piloti. Vincitori, Francesco Castagnola (Juniores B)e Sara Rivera (Femminile); secondo, Salvatore Scopelliti (Juniores E);  terzi, Alex Brancati (Juniores D), Emanuela Spadoni (Juniores E), Eleonora Marrè (Femminile), Davide De Lucchi (TR3).

I liguri nell’organigramma FMI

Il Consiglio federale ha ratificato la settimana scorsa le nomine all’interno delle Commissioni e Gruppi, in cui risultano molti cognomi liguri, già presenti nell’organigramma regionale. 

Complimenti a buon lavoro a : Maurizio Tacchi (Membro Comitato Velocità), Sergio Parodi (Membro Comitato Trial), Ennio Gaia Maretta (Membro Comitato Impianti), Marco Bazzano (Membro Gruppo Ufficiali Esecutivi), Michela Colombo (Responsabile Progetti speciali STF), Marco Marcellino (Comitato consultivo Promozione e Sviluppo e Presidente Commissione Normative Fuoristrada), Paolo Turci (Membro Commissione Normative Fuoristrada), Giulio Romei (Membro Commissione Normative Fuoristrada), Alessandro Pastore (Membro Commissione turistica), Vincenzo Ghersi (Referente Liguria Comitato Bikers), Gino Tomasin (Membro Comitato Rererenti Regionali Turismo), Adriano D’Andrea (Esaminatore nazionale – Liguria), Enrico Raffo (Esaminatore nazionale – Liguria), Monica Lazzarotti (Medico federale e Presidente della Commissione medica). Il Co.Re. Liguria desidera ringraziare, per tutto ciò che ha fatto nei precedenti 15 anni di attività, Carlo Rossi, primo, e sino allo scorso anno unico, Esaminatore nazionale della Liguria, che non fa più parte del Comitato Registro Storico ma che certamente continuerà a dare una mano competente e disinteressata alla Commissione Epoca Liguria.     

Benedette siano le moto a Taggia

Come ogni anno il MC Valle Argentina rinnova la Benedizione delle moto, occasione per iniziare la stagione primaverile nel migliore dei modi. Domenica prossima alle ore 10, meeting point in Piazza Cavour a Taggia; alla concentrazione seguirà la sfilata per le vie cittadine e poi il tour lungo 40 km sino a Verdeggia, ove si potrà gustare un pranzo convenzionato a numero chiuso(250).

Motoalpinismo “sui sentieri dell’Ardesia”

Il Moto Club della Superba rinnova l’appuntamento a tutti gli amanti del trial che sono invitati domenica prossima alla quinta Mulatrial “Sui sentieri dell’Ardesia”. Partenza alle ore 10 dal campo sportivo di Gattorna, quindi 30 km di percorso tra i più belli in questa disciplina.

Le gare d’interesse ligure del prossimo week end

Se a Doha scatterà la stagione MotoGp, al Mugello sarà day-1 per il Campionato Italiano Velocità (C.I.V.). Per il Motocross a San Severino di scena il Campionato Italiano 125 & Veterani, mentre a Ponte a Egola risultano iscritti nel Campionato Italiano Minicross i teen agers Pelacchi, Tamai e Pileio. Per l’Enduro, a Camerino in programma la prima due giorni degli Assoluti d’Italia Enduro, campionato al quale sono iscritti Davide Soreca, Maurizio Gerini, Luca Rovelli, Fausto Vignola, Michele Cobuzzi. Per il Trial infine prima tappa del C.I.T.O. , campionato nazionale outdoor, nel Veneto (Boscochiesanuova); la gara veronese sarà aperta anche agli Juniores.