Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 18 febbraio 2014

News-1 Buoni propositi agli Internazionali d’Italia MX
I ragazzini liguri hanno partecipato all’ultima prova degli Internazionali  d’Italia Motocross iniziati a Riola (OR), passati a Noto (SR) e terminati a Montevarchi (AR) nel segno di Tony Cairoli.
Nella classe MX2 Manuel Ciarlo ha chiuso la giornata domenicale 22°, un buon risultato al rientro nel mondo delle corse.
Nella classe 125 Mario Tamai e Nicolò Armellino hanno partecipato onorevolmente. Al primo dei due il 32° posto.
Un ottimo allenamento in vista delle prossime gare.

News-2 Ospedaletti ospita Marenduro
I Moto Club Sanremo e Valle Argentina organizzeranno domenica prossima  un Enduro Sprint denominato Marenduro 2014.
Sarà la prima gara della stagione nell’Imperiese, un evento già consolidato, buon banco di prova per gli enduristi che tra quindici giorni avranno l’apertura tricolore ad Alassio.

Clicca qui per il Regolamento Particolare

News-3 Canepa e Gamarino a Phillip Island
Inizia domenica il campionato mondiale delle derivate di serie.
Il circuito del Victoria sarà campo di battaglia sia per Niccolò Canepa che Christian Gamarino; il genovese, classe 1988, cavalcherà in Australia la Ducati 1199 Panigale R Evo n°59 del Team Althea.  Un ritorno alla classe regina delle derivate dopo il secondo posto nel 2013 nella Superstock 1000.  Canepa corre da molti anni ormai, ha accumulato 34 presenze in STK 1000 (4 pole, 14 podi, 2 vittorie), 24 in SBK, 18 in STK 600 (9 pole, dieci podi, 3 vittorie), 3 in SSP.  I 14 rounds della Superbike saranno l’anno chiave per l’ex iridato STK 1000 del 2007.
Il masonese, classe 1994, ha mantenuto il posto nel Team Go Eleven e il manubrio della Kawasaki ZX 6R ma il modello sarà quello Supersport n°11.
Ha corso sinora 30 gare, cogliendo sei podi, una vittoria ed il 3° posto nella STK 600 nel 2013. Una nuova scommessa per lui, tra i più giovani del circus.

News-4 Allenamenti per i più giovani ad Ottobiano e Diano
I Settori Tecnici Federali Liguria Enduro e Trial cureranno sabato e domenica altrettanti allenamenti per i migliori giovani del vivaio.
Sabato, ad Ottobiano, Alessandro Vescia e Cristiano Doimi daranno appuntamento per la terza volta, dopo Arenzano e Pogli, agli enduristi Under 18 nel fettucciato, nell’ambito del Progetto Maglia Ligure.
Diano Arentino invece sarà teatro di un corso teorico pratico, il secondo del 2014, per i trialisti Juniores ed Under 18 agli ordini di Sergio Parodi e Valerio Perelli.
Nel calendario regionale è stata intanto rinviata la prova sperimentale Trial indetta dalla Commissione Regionale, a data da definire. 

News-5 Nuova sede per il MC Enduro Sanremo
Inaugurata la nuova sede del MC Enduro Sanremo, affiliatosi per la prima volta alla FMI nel 2014; essa si trova in Piazza Cesare Battisti 34 del centro matuziano ed al brindisi hanno partecipato il vecchio campione Chicco Muraglia e la giovane promessa Davide Soreca.
Il Presidente Romano Capacci ha già raccolto 50 adesioni di cui 14 licenziati, ottimi numeri al primo anno di affiliazione ed un importante programma di promozione non solo sportiva.