Moto Club

Newsletter MotoLiguria del 14 dicembre 2016

News-1 Giovanni Copioli è il nuovo Presidente della F.M.I.

Il cinquantacinquenne romagnolo Giovanni Copioli è stato eletto domenica scorsa a Roma in prima votazione neo Presidente. L’Assemblea, che si è aperta con la premiazione ai Moto Club centenari e la commemorazione in ricordo di numerose persone scomparse nell’ultimo quadriennio, si è chiusa con l’elezione dei Consiglieri FMI e del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. I dieci componenti del Consiglio Federale FMI sono: Vittorio Angela, Armando Sponga, Luigi Favarato e Gian Carlo Cavina (Area Nord); Giuseppe Bartolucci e Ettore Marco Pirisi (Area Centro); Rocchino Lopardo (Area Sud); Fabio Lenzi e Alessandro Maccioni (Quota Licenziati); Angelo Raffaele Prisco (Quota Tecnici). Francesco Brandi è stato confermato in qualità di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti. Il Candidato ligure Marco Marcellino non ce la ha fatta ed ha così postato su Facebook: “Cari Amici, desidero ringraziare tutti coloro che hanno condiviso il mio sogno, che la Liguria avesse finalmente una rappresentante nel Consiglio Federale. La sfida era proibitiva, ne ero conscio , un Candidato indipendente contro la coalizione delle più grosse quattro regioni settentrionali che ha fatto quadrato; il risultato della Assemblea Elettiva svoltasi ieri a Roma è primo dei non eletti , ad un ridotto scarto dall’ultimo, il quarto eletto area Nord .
Se l’obiettivo è mancato, resta comunque una esperienza positiva; i valori, l’esperienza, la competenza contro la matematica, forse un’utopia , ma insieme ai nostri 600 voti totali si sono uniti tanti altri in giro per l’area Nord ed abbiamo superato i 2000 voti, purtroppo non sufficienti all’elezione ma un bel segnale.
Ringrazio sia i Moto Clubs liguri che mi hanno dato fiducia rispondendo compatti, chi è venuto a Roma, chi ci ha affidato la sua delega , tutti uniti, così come le associazioni di altre regioni che hanno espresso un voto libero fuori dal coro.
La prossima prova di unione dei Moto Clubs liguri auspico sia in occasione del 29 gennaio, quando si rinnoverà il Comitato Regionale, che lascerò dopo 24 anni; mi piacerebbe che nel prossimo Consiglio FMI Liguria regnassero l’armonia e gli obiettivi condivisi, per mantenere il nostro marchio distintivo, la qualità .
Complimenti a Giovanni Copioli ed alla sua squadra, a cui auguro buon lavoro. “

Clicca qui per leggere il resto della news