Newsletter MotoLiguria del 12 novembre 2013

 News-1 La mareggiata non ferma Hard Race Liguria
L’arenile di Chiavari ha ospitato presso gli stabilimenti balneari Giardini la prima giornata del trittico Enduro Country ideato dal MC Divisione Enduro, denominato Hard Race Liguria.
Sabbia, massi, ostacoli vari hanno reso difficile il percorso per i licenziati Nazionali e Territoriali, divisi in due categorie ma con classe Open. 
La mareggiata ha dato fastidio costringendo Molinari & C. a variare il percorso eliminando metri e metri di battigia.
Tra gli Agonisti il podio premia vincitore Michele Cobuzzi trialista e X-rider del MC della Superba, 2° l’esperto del settore Giacomo Marmi (Tre Torri), 3° il toscano Steven Brizzi. Tra gli Amatori è invece il portacolori del MC Abetone Gabriele Bisio a dominare, avanti ai levantini Paolo Giorgetti (Divisione Enduro) e Simone Foddai (Calvari), prossima prova il 24 novembre a Recco.
Clicca qui per le classifiche
 
News-2 Educazione stradale a Rapallo, un grande successo
Villa Queirolo, sede del Panathlon International e location prestigiosa messa a disposizione dal Comune di Rapallo, ha ospitato un corso per formatori di Educazione stradale.
Dopo tanta attesa finalmente la Liguria è riuscita ad avere il proprio corso, al quale hanno partecipato una trentina di aspiranti formatori regionali, una decina di piemontesi ed altri proveniente da altre regioni. Nel palazzetto ottocentesco si sono alternati istruttori di grande caratura, chiamati dal Dipartimento nazionale diretto da Francesca Marozza, in ordine di intervento nella due giorni ruentina Marino Biscaro, Nicola Carlesso, Enrico Garino, Antonella Mancaniello, Video Magistrelli, Salvatore Napolitano, Mario Cobre, Moreno Scevola; ha terminato il seminario l’organizzatore locale Paolo Forti, che ha realizzato con il MC Colombo questo appuntamento così importante.
Ed ora ci attendiamo in Liguria tanti corsi territoriali che avvicinino nel modo migliore i ragazzi alle due ruote.
 
News-3 Annullata l’ultima fase Skube
La prova conclusiva della serie Skube Solarfree, ospitata domenica prossima a Sanda ed organizzata dal MC Fuoringiro è annullata a causa di problemi organizzativi.
 
News-4 Hobby Sport a Cassano
La Commissione ligure Motocross comunica che si svolgeranno gli ultimi due corsi teorico pratici del Settore Tecnico Federale Regionale , organizzati rispettivamente il 17 novembre a Cassano Spinola (AL) e l’8 dicembre a Beuzi (Arma di Taggia).
Essi saranno aperti a tutti i licenziati Miniyoung , collegati anche a relative giornate New Entry, riservate pure a chi non è tesserato o neofita, per maggiori informazioni e comunicare obbligatoriamente la presenza scrivere a michela.colombo@federmoto.it
 
News-5 Saranno premiati a Savona il 1° dicembre i campioni liguri
La Premiazione dei Campionati Regionali delle specialità Fuoristrada si svolgerà domenica 1° dicembre a Savona, organizzata dal MC Fuoringiro.
La cerimonia si svolgerà nella sala della Sibilla presso il complesso monumentale del Priamar; la sontuosa sala è in grado di ospitare 250 persone sedute, posta a pochi metri dal parcheggio di Piazza Giulio II e della Darsena.
La giornata F.M.I. inizierà alle ore 9, con la riunione dei Presidenti e dei Segretari dei Moto Clubs, per comunicazioni da parte della Segreteria Regionale e discussione sul consuntivo della stagione e la presentazione da parte di un Consigliere federale della annata 2014, avrà conclusione intorno alle 12.30.
Dopo la pausa pranzo alle 14 avrà inizio la Premiazione che si protrarrà sino alle 18; i premi saranno consegnati esclusivamente ai titolari.
 
News-6 Le novità 2014 sul sito www.federmoto.it
Gli organi centrali della F.M.I. hanno posto sul sito federale la Guida 2014 che contiene la circolare affiliazione e riaffiliazione, tesseramento, licenze, organizzatori, team e scuderie.
Clicca qui per il link

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI