Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria del 12 febbraio 2014

 News-1 Gazzari-Balletti primi vincitori del 2014  

La prima gara della stagione 2014 è stata disputata a Pogli di Ortovero domenica scorsa per l’organizzazione del MC Tre Torri di Albenga.

Il fondo pesante ha costretto ad accorciare questo Enduro Country a coppie, da tre ore a due, ed è stato rimaneggiato un po’ tutto il programma orario.

Spettacolare la partenza stile a spiga , gli amici Claudio Gazzari(A.V.Trebbia) e l’emiliano Oscar Balletti hanno terminato 62 giri in 2.02.55, nel tracciato lungo quasi due minuti. Ad un giro secondi il lombardo Simone Agazzi con  Maurizio Gerini di Chiusanico, terzi Maurizio Bonetto(Cairo) e il bormidese Luca Rovelli, a tre giri Andrea Belotti-Fausto Vignola (Alassio), a quattro giri Matteo Rossi e Cesare Buccheri del MC Alassio, queste le migliori coppie.

News-2 Domenica prossima si recupera la prima Mulatrial

Il MC Albenga recupererà il 16 febbraio la settima Mulatrial del mare, rinviata il 2 febbraio per il maltempo; dal parco vacanze Riviera di Albenga i motoalpinisti raggiungeranno la tappa della Madonna della Guardia tramite anche percorsi differenziati a seconda delle capacità.

Tempo massimo cinque ore, partenza ore 10, per una festa del Trail divenuta ormai una consuetudine di apertura nazionale della stagione.

News-3 Registro storico Epoca Sport online

Moto d’epoca, una passione intramontabile. E ora anche di più facile accesso. Da oggi infatti c’è una grande novità per tutti colori i quali possiedono un Motoveicolo di Interesse Storico da competizione (e quindi ad esempio una moto da cross o da velocità in pista), ovvero la possibilità di iscrivere online il proprio veicolo al Registro Storico FMI.

Il Registro Storico infatti, per venire incontro alle numerose richieste di iscrizione e per snellire e velocizzare l’iter della pratica, ha messo a punto un sistema di iscrizione online che riguarda, in questa prima fase, le Moto d’Epoca da cross e da velocità (non targate).

Il percorso da seguire è semplicissimo. Basterà infatti accedere al sito www.federmoto.it , andare nella pagina Registro Storico (clicca qui per la pagina ), cliccare sul pulsante “Iscrizione Epoca Sport Online” e compilare il form presente con i dati richiesti. Dopo aver inserito anche i dati del Motoveicolo e le foto (grandezza 2048 x 1536 pixel) si potrà effettuare il pagamento online, comodamente con carta di credito, con un risparmio di 10 euro rispetto all’iscrizione cartacea. Una volta ottenuto l’eventuale consenso dell’esaminatore, gli uffici del Registro Storico FMI provvederanno ad inviare la certificazione stampata sulla nuova card al fortunato possessore del Motoveicolo.

Un primo passo per arrivare all’operatività del sistema di iscrizione online al registro Storico, prevista entro la primavera 2014.

News-4 Consigli per le Associazioni Sportive Dilettantistiche

Nell’ottica di divulgare informazioni utili ai Moto Clubs, pubblichiamo l’intervento dello Studio Martinelli-Rogolino e della Federmoto per chiarire questioni importanti legate al mondo dell’associazionismo sportivo, circolare disponibile pure sul sito (clicca qui). l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato importanti chiarimenti sulle modalità di compilazione dello spesometro per le associazioni e tutte le FAQ sull’argomento.