FMI

Newsletter MotoLiguria del 10 maggio 2016

News-1 Finalmente Riccardo Marchelli !

Il Campionato Italiano Velocità in Salita 2016 è iniziato nel migliore dei modi per i colori liguri ed in particolar modo per Riccardo Marchelli che è salito sul gradino più alto del podio dopo anni ed anni di secondi posti dietro al campionissimo Stefano Manici. In generale la prova è stata ottima per i piloti della Squadra Corse Badalucco (MC SCB) che raggruppa la maggior parte dei nostri piloti ma anche di altre regioni. Il percorso fiorentino Leccio-Reggello fissato per gara-1 é risultato scivoloso e l’organizzazione non è stata delle migliori con errori e ritardi, brutto campanello d’allarme per la nuova gestione federale, ma c’è tempo per rimediare e la prossima prova sarà proprio in Liguria a Carpasio. Lascia la 125 per la 250 ma continua a vincere il genovese Marco Queirolo (MC SCB), vince le due manches e la classifica di giornata all’esordio nella classe 2T superiore . Nella classe 600 Stock manca la vittoria, ma non sfugge il 2° posto a Carmine Sullo (MC SCB) 2° e 3°nelle manches, 5° Daniele Giorgini (MC SCB), 12° Nicholas Capurro (MC SCB) alla sua prima gara, 14° Dario Lazzarin(MC SCB).
Ed eccoci alla classe Naked sino a ieri feudo del parmense che però è caduto nelle prove e ha posto fine alla interminabile serie di vittorie; due volte il più veloce Riccardo Marchelli (MC SCB)vince la giornata avanti al compagno di club Andrea Cifone  3° e 2°, 8° Fabrizio Rivellini (MC SCB), 9° Gianluca Girotto  (MC SCB).
La più attesa delle classi, la 600 Open non va oltre l’ormai consolidato copione, 1° Francesco Curinga (MC SCB) con record assoluto 1’22”05 , 4° Christian Olcese (Pro Recco Racing), 7° Yuri Storniolo (MC SCB), 8° Daniele Giorgini (MC SCB), 10° Marco Giordano (MC SCB); senza patemi pure la vittoria di Stefano Bonetti (MC SCB), 7° Andrea Mancini (MC SCB). Dalla montagna alla pista, quella di Franciacorta per la prima prova delle cinque Trofeo Wheel up MotoEstate; il MC Ligurbike ha colto due ottimi piazzamenti, con Rudi Gaggiolo 2° Naked e  Andrea Carniglia 3° 600 MDS. Domenica prossima ci sarà solo Christian Gamarino a Sepang per gara-6 del campionato mondiale, oggi è 11° delle Supersport, con due zeri,  miglior prestazione resta la prima con i 13 punti di Phillip Island. A Vallelunga scatterà invece il Campionato Italiano Velocità, gara 1 e 2 delle 10 programmate , ove i colori liguri sono abbastanza assenti, al momento ci risulta solo la partecipazione del Team Phoenix Racing Suzuki nelle Supersport con Kevin Manfredi e Michael Coletti.

L’intera newsletter sul sito fmiliguria.it