Fuoristrada

Newsletter MotoLiguria 19 marzo 2013

 News 1 – Albenga incorona “Assoluto” Davide Soreca

Il Moto Club Tre Torri di Albenga ha sfidato maltempo e  difficoltà per svolgere il programma della prima prova del campionato ligure Enduro.

Davide Soreca, iscritto al MC Intimiano resta ad oggi il miglior ligure. Il ragazzo di Bordighera, ex MC Gentlemen, Cadetto, ha rifilato ben 14” su 13’ di gara allo Junior cairese Luca Rovelli, anche lui dell’Intimiano, 3” dietro il Major sanremese Davide Dall’Ava.
 
News 2 – Solo piazzamenti ad Esanatoglia e Mantova
 
Domenica scorsa ad Esanatoglia si è svolta gara1 del Campionato Italiano Motocross 125 & Veteran, l’unico piazzamento da segnalare è quello di Thomas Ragadini, 27° della classe 125 Junior. A Mantova hanno iniziato la stagione tricolore i minicrossisti; presenti tre nostri giovanissimi, Mario Tamai 27° dei Senior, Federico Pelacchi 35° e Matilde Stilo 36ma dei Cadetti, bravi!
 
News 3 – Evviva la Regolarità, domenica tutti a Taggia
 
Il Moto Club Sanremo organizzerà domenica la prima prova del Campionato Italiano Regolarità d’Epoca, 67ma Due Valli, che avrà paddock e partenza a Taggia presso la ex stazione ferroviaria alle 9:30.
Tre giri di un percorso lungo 38 chilometri, ad ogni tornata un cross test ed un enduro test.
 
News 4 – Partono da Vado le Skube Series 2013
 
Mirko Barisone, il patron della più importante serie Enduro Sprint italiana, ha scelto Vado ed il Moto Club Segno per la prima giornata di questa stagione.
 
News 5 – MX Non Stop, appuntamento a Calvari
 
Dopo il rinvio per maltempo della gara di Colle San Bartolomeo tocca a Camporotondo di Calvari e al locale Moto Club organizzare gara3 del campionato interprovinciale MX Non Stop.
 
News 6 – Mulatrial a Casarza
 
Il Moto Club Casarza Ligure Stella Corse presenterà domenica la quarta Mulatrial denominata “A passo di mulo sui sentieri dei cinghiali”. Partenza da Piazza Unicef alle ore 10:00, sei ore di fuoristrada assicurato. Nella stessa domenica Valerio Perelli chiamerà in loco i migliori giovani trialisti per un raduno tecnico federale regionale, training dalle 9:00 alle 18:00 , organizzazione del MC della Superba. Alla giornata parteciperanno anche i Juniores piemontesi.
 
News 7 – PrimaVera a Sanremo
 
Il Moto Club Polizia di Stato Sanremo presenterà la prima manifestazione turistica della stagione, un raduno lungo tre giorni con una variegata proposta , sarà “la prima uscita in moto (per i dormienti)” come citano gli organizzatori.
 
News 8 – Le altre manifestazioni 
 
A Castiglion del Lago proseguirà la stagione del Motocross tricolore con il C.I.M. MX1 e MX2
A Donoratico in Toscana pronti per il secondo match del Campionato Italiano Enduro Under 23 & Senior parecchi liguri, ecco chi ha preso punti nella fase inaugurale di Andora: Casaretto, Maule, Martini, Cobuzzi, Bonetto, Soreca, Rossi, Minazzo, Sanguineti, Scali, Marmi, Vignola, Maia, Oliva.