Loading...

Newsletter Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna 23/05/2013

 

DEFIBRILLATORI

 

 Come anticipato con il Comunicato Stampa apparso il 26 aprile scorso sul sito del Ministero della Salute, è stato firmato il decreto ministeriale, non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, contenente la “Disciplina della certificazione dell’attività sportiva non agonistica e amatoriale e le linee guida sulla dotazione e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri salvavita”, in attuazione dell’art. 7, comma 11, del DL n. 158 del 2012, meglio noto come decreto Balduzzi. Appena la situazione sarà più chiara, il Co.Re Emilia-Romagna si impegna a organizzare una riunione per capre tutte le problematiche. Clicca qui

REGIONALE MOTOCROSS 2 GIUGNO: SI CORRE A RIVAROLO

Cambiamento di sede per la quinta prova del campionato regionale motocross che si svolgerà a Rivarolo anziché al Monte Coralli di Faenza. Le classi interessate saranno  MX1/M2/MX4/125 e Minicross. Per le iscrizioni si utilizzerà lo stesso criterio delle precedenti gare come previsto dal regolamento regionale.

 

GLI   APPUNTAMENTI  DEL FINE SETTIMANA 

Torna il Campionato Regionale Trial tra i confini amici grazie al Motoclub Taro Trial che organizzerà il round a Guiglia. Al via anche il Campionato Regionale Supermotard Triveneto Emilia-Romagna in quel di Adria (RO). Tempo anche di motocavalcate. Una dedicata al trial si svolgerà a Castel D’Aiano (Trialfest) organizzata dal Motoclub La Stalla Imola. A  Farini (Piacenza) sotto la regia del motoclub Chieve (sodalizio lombardo) in mulattiera i piloti del Trofeo KTM.

 Turismo. I “Centauri  del Naviglio” di Bagnacavallo (Ra)  propongono il “Motoincontro del Bursòn” (vino della Bassa romagnola sempre più conosciuto ed apprezzato) mentre il Motoclub “Svalvolati” propone a Novellara la famosa “Motosvalvolata” (http://www.fmiemiliaromagna.it/1/mc_svalvolati_motosvalvolata_2013_1269356.html). Il Motoclub Breus di San Mauro Pascoli invece è chiamato ad organizzare il Motoincontro “Motovitellone”  (www.breus.it)

 

GRAZIE RAGAZZI!

Mentre   Alex Salvini (Mc trial Fornaroli) da sorpresa di inizio  stagione  del mondiale si sta rivelando ormai  una stella di  prima grandezza, piccoli giovani crescono nel minenduro. A Monte Grimano (PU) , un ottimo Enrico Zilli, portacolori del Motoclub Val  Luretta,  ha fatto registrare il successo nell’assoluta della seconda prova  del tricolore  gli ha permesso di aggiudicarsi anche la vittoria di classe (Aspiranti 85) davanti a Davide Pellizzaro (KTM) e Manolo Morettini (TM). In evidenza, tra gli altri anche Filippo  Magnani (MC San Marino, 6°), Nicolò Deiana (MC Campogalliano, 6°  tra  gli esordienti) oltre a Rumi,  Razza  e  Lavelli, questi ultimi nella squadra  del Val Luretta  assieme a Zilli.

Regionale Motocross/minicross a Campogalliano Il maltempo  non  molla il campionato  regionale FMI Emilia-Romagna di motocross e Minicross 2013. Anche il round di Campogalliano (il quarto stagionale) ha costretto  organizzatori  e piloti a stare  con  il  naso all’insù nei giorni  precedenti la  manifestazione ed   anche alla domenica, ma alla  fine tutto  si è svolto  nel migliore  dei modi,  grazie anche    allo splendido   lavoro  dei ragazzi  del motoclub   Polisportiva Campogalliano, sempre in  prima  fila   per  lo  sport.  Passando ai risultati, nellaMx1 Senior  doppio   successo di Filippo Debbi  che ha preceduto  sul podio Luca  Malimpensa e Davide Bertugli.   Nella Mx1 Expert,  nuova classe introdotta quest’anno,     successo di Federico Pinotti   che  ha preceduto Mirco Fiorentini e Giovanni Manfredi. Nella   MX2 Michael Mantovani,   ha onorato l’impegno sulla pista  che lo ha visto crescere agonisticamente con  un  doppio successo di manche precedendo il sammarinese BryanToccaceli:  a questi  due grandi protagonisti  della  MX2 regionale2013sono andati anche i  migliori punteggi   assoluti di  giornata. A chiudere il podio della MX2  Under  21  Luca  Sozzi.   Tra gli  over  altro successo per Federico Ferrari   che   ha preceduto Maicol Parini ed Emanuel Coppellotti.  Passiamo   alla 125  con il successo tra gli  Junior  di Cristian Cantergiani davanti  ad Alessio Agosti  e   Davide  Pavan, quest’ultimo  primo tra i rookie.  Alberto Mussi si è imposto trai senior davanti  a Michael Galletti e Mattia Temporin. Sempre combattivi  gli  Over  40  . Alessandro Vaccari ,altro  portacolori del motoclub  organizzatore,  ha arricchito  il suo  palmares con un’altra vittoria personale tra  le Open, precedendo Bontadini    e Baschieri.  Tra  gli Over  50 “firma” di Claudio   Togni  (MC Ravenna)  mentre  tra  leMX2/125  si è imposto Cristiano Serri (Castellarano) .  In pista anche i minicross per  la terza di regionale. Nicolo’  Folli (Crostolo)  ha  preceduto Riccardo Nicoli  (MC Bazzano) e Pietro Augusto Melandri  (ravenna) nella Junior, mentre  Cristian  Monteleone (MC Parma) ha  avuto la meglio  su Kevin Cattani (Sesto Imolese) ed Andrea Fossi (Monte Coralli) a completamento  della Senior.  Davide Zampino ha invece  “firmato” la  cadetti  su Pietro  Razzini  e  Filippo  Agosti. Tra i debuttanti doppietta di Andrea Capuzzo,  seguito da   Alessio Cardinali. Assenti in quanto impeganti nelle’europeo di specialità in Francia Andrea Zanotti( MC San Marino), Alessandro Manucci e Mattia Capuzzo sempre a punti.  

Regionale MX Epoca/Amatori a Castellarano con Italiano Quad Cross.  Seconda  prova del regionale Motocross Epoca e Amatori presso il  Crossdromo Comunale di  Castellarano in concomitanza campionato italiano Quad  Cross. Le vittorie  diclassesono andate a Mattia  Iseppi  (125 acqua- Mc  La Quercia),Tiziano  Magnani  (125  Aria),  Rossano Curti   (Open  Acqua-MC Castellarano), Franco   Cristofani   (Open  Aria-  Mc  Castellarano) e Christian   Cristofani (Under  30- Mc Castellarano). Tra  gli  amatori, successo per  Francesco  Togni  (MC Ravenna).  Un “occhio”   ai quad  :tra i  nostri sempre  in evidenza  Emanuele Giovannelli (MCMigliori).

MX Veteran/125 alla Malpensa Emilia-Romagna podio nella prova di campionato italiano vetreran che si è svolta alla Malpensa. Enrico Fusconi (Motoclub Baracca) e Dalla Libera (MC Castellarano, seguito da vicino da Andrea Mazzotti) hanno infati conquistato il terzo posto rispettivamente nella MX1 e nella MX2. In pista anche i 125 : migliori dei nostri Edoardo Bersanelli (settimo nella junior-MC Parma) e Alessandro gatti (nono nella 125 Senior- Mc Ravenna)

Regionale Enduro Ponte dell’Olio.   Grande   partecipazione di piloti  alla “prima” del regionale  enduro a Ponte dell’Olio. Tanto per cambiare anche in questo caso il maltempo l’ha fatta da padrone, creando poi, in sede di classiche, alcuni problemi i  quali hanno portato a una profonda riverifica delle graduatorie di gara.

Minimoto/MiniGP . Secondo round del tricolore a Casaluce. Il romagnolo Omar Bonoli (MC Baracca) ha concluso terzo nella MiniGP , stessa posizione nelle Minimoto Open A per Aaron Nativi (MC Al.Va.Re). Nella classe minimoto Open B, Junior A e Sav da segnalare un tris di secondi posti a firma di Michael Carbonera (MC UP Persicetana-Open B), Federico Amantini (MC Cecchi-Junior A) e Filippo Bianchi (MC Portomaggiore-Sav)

Motorally   A Spello(PG)  successi per Glauco Ciarpaglini e Max Figngni (entrambi del Motoclub AMX) nella classe E e Pluricilindrici sia sabato sia domenica; Niccolo’ Pietribiasi (Mc Baracca) ha chiuso al primo e terzo posto nella “C”. Il sodalizio reggiano AMX ha firmato anche il secondo posto tra le squadre (Ciarpaglini, Pelloni, Pavoni e Gandini) alla domenica, mentre il Baracca Lugo Pietribiasi, Zanzi Massimo e  Roberto, Scarpelli)  ha firmato un quarto ed un quinto.

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI