Loading...

Newsletter Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna 20/06/2013

 FORZA ALESSIA!!

Il Co.Re FMI Emilia-Romagna si unisce al presidente FMI Paolo Sesti nel  messaggio di sostegno ad Alessia Polita, centaura rimasta coinvolta in un incidente durante le prove del CIV a Misano: “A nome della Federazione Motociclistica Italiana e di tutti gli appassionati, esprimo la mia vicinanza, con un caloroso abbraccio di sostegno, ad Alessia e a tutta la famiglia Polita in questo momento così difficile”                                                                    

 

TROFEO SIMONCELLI MINIMOTO, PAPA’   PAOLO PREMIA I MINIPILOTI                                                                                          

La terza prova del Trofeo Marco Simoncelli di Minimoto, si è svolta nella “minipista” presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli dove domenica 16 Giugno si sono dati battaglia più di 50 piloti suddivisi nella varie categorie. Era la prima volta che si correva su questo nuovo tracciato, fatto di ampie curve veloci e di una lunghezza di 867 metri, tracciato che ha soddisfatto pienamente tutti i piloti. La gara è stata ottimamente organizzata dal N. Moto Club Renzo Pasolini di Rimini. Presente alla manifestazione il papà di Marco,  Paolo Simoncelli, che ha premiato tutti i partecipanti. Nell’ambito della manifestazione di Trofeo, si sono svolti i corsi di Hobby Sport per praticanti e/o ragazzi alle prime esperienze. Dodici le presenze nuove, tutti entusiasti per la partecipazione.

LA SITUAZIONE DEL TROFEO. Dopo tre appuntamenti, la situazione è ancora incerta su tutte e cinque le categorie, si deciderà tutto alle ultime battute dell’ultima gara in programma il 7 Luglio presso il Circuito di Pomposa. Le classifiche nelle categorie di trofeo coinvolte sono cosi definite. Nella classe S A V , Bartolini Elia (SG) si conferma, con i suoi 180 punti leader della classifica di trofeo, seguito da Natali Andrea (DM) con 130 pt., mentre in terza posizione, abbiamo Chiarini Nicola (SG) a 106 pt. Nella Junior A,  situazione con Bertelle Matteo (ZP) capoclassifica con 166 pt., secondo è Patacca Matteo (Phantom) con 14 pt., Bergamini Devis (Pasini) con 119 pt. segue in terza posizione. Nella Junior B , abbiamo Fusco Raffaele (SG) con 162 pt., tallonato da Vocino Emanuele (DM) con 127 pt., in terza posizione Giannini Gabriele (DM) con 114 pt. Occhi puntati, alla classe  Open A , che sicuramente riserverà una bella lotta finale tra Pirotti Luca (Blata), con 161punti all’attivo, e il coriaceo Patacca Andrea (PHANTOM) con 160 pt. , in terza posizione l’ottima Ponziani Roberta (DM) con 103 pt. Anche nella Open B  sarà un arrivo al fotofinish con Domenichelli Nicola (DM) con 147pt., che precede Biagiarelli Davide (PHANTOM) con 138 pt. e terzo Innocenti Gianmarco (PHANTOM) con 89 pt. La quarta e ultima prova di chiusura del Trofeo, si svolgerà quindi il 7 Luglio presso il

Circuito di Pomposa, organizzata dal Moto Club Pomposa. Saranno, anche in questa occasione riproposti i corsi di Hobby Sport per ragazzi alle prime esperienze.

http://www.fmiemiliaromagna.it/1/trofeo_simoncelli_e_regionale_minimoto_3a_prova_1304311.html

 

IL MOTO CLUB CROSTOLO RINGRAZIA

Seconda prova del regionale emiliano-romagnolo enduro molto interessante quella di Febbio (RE) organizzata domenica 16 dal Motoclub Crostolo. Il sodalizio reggiano, tramite la newsletter del Co.Re FMI Emilia-Romagna intende ringraziare tutti i piloti che hanno partecipato ma anche i volontari a tutti i livelli che si sono dati da fare in quel di Febbio, località che lo scorso anno fu teatro di una splendida prova degli Assoluti d’Italia. Un entusiasmo che avrebbe sicuramente reso orgoglioso il compianto Angelo “Civo” Iotti!. Le classifiche della gara sono disponibili  suhttp://www.fmiemiliaromagna.it/1/upload/classifiche_febbio_16_06_2013.pdf

SEMPRE FORTI I NOSTRI RAGAZZI!

Mentre Alex Salvini (Enduro) e Chiara  Fontanesi (MX femminile) hanno dispensato lezioni di enduro e cross rispettivamente nel mondiale di  categoria in Romania e a Maggiora, anche in velocità arrivano conferme importanti a livello tricolore. Nel triste week-end di Misano spicca  a livello di risultati agonistici la doppietta del ravennate Marco Faccani nella Supersport tricolore ma anche tanti risultati da podio di piloti tra cui –Rinaldi, Manzi , Marini. www.civ.tv

 

L’ATTIVITA’  PROMOZIONALE INFIAMMA GIUGNO

Finalmente terminato il conto alla rovescia per l’attività promozionale ! Il 22 giugno (sabato)  tornerà in Emilia-Romagna “Porte Aperte a Motocross”, ovvero il corso Hobby Sport itinerante che segue il campionato italiano motocross che approda a Castellarano (RE) . Il programma è il medesimo, ormai collaudatissimo, già utilizzato nelle precedenti manifestazioni del tricolore,  e prevede l’ inizio alle 14,30. L’organizzazione, coordinata dal Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI con il Co.Re FMI e il Motoclub Castellarano, metterà a disposizione le “motine” e tutto l’abbigliamento necessario per poter muovere i primi passi in completa sicurezza (http://www.fxaction.it/) .

Domenica 30 giugno toccherà agli “alunni” del 2° Corso Teorico Pratico  2013 del Settore Tecnico Federale che si svolgerà a Lesignano de’ Bagni (PR)  con la collaborazione del motoclub Parma. Il termine delle iscrizioni è tassativamente fissato per martedi’ 25 giugno  2013.

http://www.fmiemiliaromagna.it/1/corso_teorico_pratico_537627.html

 

GLI APPUNTAMENTI DEL WEEK-END

Altro week-end a tutta moto. Il Motoclub Piacenza “Cavaciuti” propone il famoso Marathon Night , ovvero il Mototour notturno che partirà sabato 22 giugno alle ore 22 da Piacenza. Tutte le info su http://www.motoclubpiacenza.it.

Sul fronte sportivo, attesissimo a Castellarano il Campionato Italiano Motocross MX1-MX2 che da quest’anno si svolge interamente alla domenica, mentre in  programma ci sono anche il regionale trial  (Mc Tre Torri San Marino), una gara del Trofeo  WLB minimoto a San Mauro Pascoli e il “Trofeo Baldassarre Monti” di accelerazione a firma Motoclub Granducato.

NEWSLETTER STUDIO LEGALE ASSOCIATO MARTINELLI-ROGOLINO DEL 20/06/2013

E’ stata pubblicata una guida pratica alle più recenti disposizioni legislative in materia di associazioni e società sportive dilettantistiche.

Il volume “Sport dilettantistico: come gestirlo” è edito da Ipsoa e gli autori sono Guido Martinelli, consulente della FMI che ogni mese cura una  interessantissima rubrica su Mototalia, e Marta Saccaro, commercialista e pubblicista del Sole 24 ore.

https://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/1862/itemid/17423.aspx

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI