Fuoristrada

Newsletter Co.Re. FMI Emilia Romagna 19-07-13

  Newsletter Comitato Regionale FMI Emilia-Romagna 21/2013 20/07/2013 

L’ENDURO PIACENTINO  PIANGE PIETRO TRAMELLI

IL Co.Re FMI Emilia-Romagna esprime ad Alessandro Tramelli e famiglia il profondo sentimento di lutto per la morte del padre Piero, anch’egli pilota e  grande appassionato di enduro.  

 

CHIUSURA  UFFICI  CO.RE FMI  EMILIA-ROMAGNA FINO AL 31/7

Si porta a conoscenza dei Motoclub che gli uffici del Comitato Regionale rimarranno chiusi FINO 31 luglio. Per urgenze è possibile contattare il Presidente Gian Carlo Cavina al cellulare 3316951119 o attraverso l’indirizzo mail giancarlo.cavina@federmoto.it.

 

CIRCOLARE RICHIESTA MANIFESTAZIONI NAZIONALI 2014

Il Consiglio Federale della FMI, nella seduta dello scorso 11 luglio, ha approvato il testo della Circolare Richiesta Manifestazioni Nazionali 2014, dove di  fatto è  possibile  leggere  anche  le novità sportive per  alcune  specialità. La Circolare è pubblicata sul sito www.federmoto.it nella sezione Sport – Circolare Richiesta Manifestazioni.

http://www.federmoto.it/home/sport/circolare-richiesta-manifestazioni.aspx

 

MOTOCROSS: ON  LINE CLASSIFICHE SAN MARINO/PROSSIMA GARA IN  CALENDARIO

Domenica 14 Luglio il crossdromo della  Baldasserona  ha ospitato    i protagonisti del campionato  regionale motocross e minicross. Nel sito  www.fmiemiliaromagna.it sezione  motocross sono state  inserite le  classifiche di gara  e  di campionato.  Il  prossimo round  del  regionale motocross  si  svolgerà il  prossimo 1  settembre  a  Savignano sul  Panaro per  le classi  MX1/MX2/125/MX4/EPOCA/LICENZE AMATORIALI

http://www.fmiemiliaromagna.it/1/camponato_regionale_motocross_savignano_1_9_1327966.html

 

M.C. VAL LURETTA,  IL TRICOLORE  MINIENDURO  HA  FATTO  TAPPA IN EMILIA

Grande giornata  di sport  per il tricolore  minienduro  che  si è svolto  a  Sossolo (PC)  sotto  la regia del Motoclub  Val Luretta.  

http://www.axiver.com/art519_andrea_verona_lorenzo_corti_e_michele_verona_tricolori_2013.aspx

 

CORSO  CTP A  RONTANO DI  CASTELLARANO

Ultimi  minuti” per iscriversi  al Corso  teorico   pratico  Mini enduro e Mini cross che si svolgerà a  Lontano di Castellarano (RE) i prossimi 27/28 luglio con la possibilità  di  partecipare a un solo giorno. Il  corso è aperto  i ragazzi con  o senza licenza FMI in possesso di moto 65cc. 85 cc e anche  50 monomarca (denominati new-entry) per i ragazzi dai 7 anni (ovvero nati da 1/1/2006) ai 14  (Il limite aumenta a 15 anni esclusivamente per  i possessori di moto 50 cc codice enduro) .  Per l’iscrizione è necessario inviare il modulo sotto specificato  a http://www.fmiemiliaromagna.it/1/corso_teorico_pratico_537627.htmlemilia_romagna@federmoto.it  oppure un fax al numero 0521/270

 

BANDO PER LA SELEZIONE NAZIONALE DEI REFERENTI DEL REGISTRO STORICO

La selezione mira ad individuare all’interno dei Moto Club alcuni tesserati appassionati di moto d’epoca, che avranno il compito di supportare i soci del club nelle esigenze specifiche correlate all’iscrizione al Registro Storico, nonché  coadiuvare l’operato degli Esaminatori del Registro Storico, promuovere e supportare con il proprio club d’appartenenza l’organizzazione di eventi culturali correlati al motociclismo storico (convegni, mostre tematiche, corsi di restauro, etc.) I requisiti per la partecipazione sono contenuti nel bando di seguito allegato, il termine ultimo per la presentazione della richiesta è il 31.08.2013.  Modulistica   in

http://www.federmoto.it/home/ctl/details/mid/693/itemid/17581.aspx

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=grKlWNq2QP8%3d&tabid=1112

 

GLI  APPUNTAMENTI  DEL  PROSSIMO WEEK-END

Ancora un  week-end davvero interessante  per il  calendario. A Pomposa di  scena il Campionato Italiano Supermotore/International Series a cui si aggiunge il Trofeo  Pomposa Supermotore. Torna  in pista anche il Trofeo  Moto estate che  torna  all’Autodromo di Modena.  A Vigarano  Mainarda (Fe) Moto incontro a firma  Motoclub  la Diamantina .  Il Motoclub  Crostolo è impegnato nella prima prova del provinciale enduro  a Corneto e  , per  concludere,  un’altra  ventata di turismo grazie  al Motoclub Salsomaggiore  che  prevede il “Vespa  Giro Val Sirone”

Allegati: volantini  gara  motocross   Savignano sul Panaro del prossimo 1settembre

e modulo iscrizione   CTP a  Rontano di Castellarano.