Velocità

News su HIRP e NSF100 Junior Trophy

Lo scorso 15 giugno a Corridonia si è svolta la terza gara dell’HIRP e del NSF100 Junior Trophy, progetti realizzati dalla Honda Italia con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana. Il week-end è stato reso ancora più interessante dalla presenza dell’ex Campione del Mondo classe 500, Franco Uncini, e di Nakano (Team Gresini).


 


L’obiettivo di HIRP (Honda Italia Racing Project) è di avvicinare i giovanissimi (tra i 9 e i 12 anni) al motociclismo agonistico. All’interno di questo progetto, le gare sono considerate come momenti di formazione tecnico-tattica. Il sabato mattina è dedicato alla preparazione della corsa, approfondendo la tecnica, e applicandola a quella che potrebbe essere la tattica specifica nella gara della domenica. Nelle stesse date dell’ HIRP si svolge NSF100 Junior Trophy, Trofeo monomarca destinato ai più giovani (dai 10 ai 17 anni), che si disputa in sella alle Honda HRC NSF100 potenziate, vere e proprie “moto da corsa di ridotte dimensioni”.


 


Dal 4 al 6 luglio, sarà Castelletto di Branduzzo (PV) ad ospitare il penultimo appuntamento. Il venerdì avranno luogo le prove libere del NSF100 Junior Trophy, mentre sabato 5 e domenica 6 sono in programma sia le attività HIRP sia quelle NSF100 Junior Trophy.


 


Sono già aperte, infine, le iscrizioni all’NSF100 Junior Trophy e alle selezioni dell’HIRP per la nuova stagione 2009 (scadenza 30 settembre 2008). Per informazioni ed iscrizioni, 347/4613166; info@yuppeeriders.net


 


Per ulteriori informazioni, www.federmoto.it; www.hondaitalia.com