Velocità

News dal Trofeo della Montagna 2008

Confermata la 37° edizione della Sillano-Ospedaletto


Il Motoclub Garfagnana ha confermato il suo staff per l’organizzazione della ormai classica gara Garfagnina in programma il giorno domenica 3 agosto. Dopo qualche anno di assenza, il Motoclub riprende la gestione della Sillano Ospedaletto. Tutta l’organizzazione sta lavorando per ridare alla gara il prestigio che ha sempre avuto e risollevare l’umore dei piloti dopo le vicissitudini accadute nella passata edizione con i problemi organizzativi della “Promotor Toscana”.


 


Bonetti e Duci assenti alla Poggio Valfredda


Stefano Bonetti e Fausto Duci non saranno presenti alla gara organizzata dal Motoclub Franco Mancini 2000 a causa della concomitanza con la gara del Trofeo Moto Estate all’ autodromo di Franciacorta. I due piloti, non avendo la possibilità di competere per il Trofeo a causa delle loro assenze forzate per le gare internazionali che disputeranno durante la stagione, hanno deciso di correre a Franciacorta, per poter così testare più a lungo le loro moto. Moto che nelle trasferte dell’Irlanda e Isola di Man hanno avuto inconvenienti tecnici. Bonetti correrà addirittura in tre categorie, 125 con una moto di Jolly Moto, 600 con una Honda di Pedersoli e la Stok con un’altra Honda affidatagli da un altro Team. Sarà sicuramente per lui un buon allenamento, tre categorie in una giornata di gare, solo corridori da Tourist Trophy riescono in queste imprese. “ Mi dispiace non essere presente a Frosinone ma a Vellano ritornerò sicuramente”, commenta Bonetti. Fausto invece correrà nella 600,“Sono molto dispiaciuto di non poter correre a Frosinone”, spiega Duci,”L’anno scorso feci un bellissimo tempo con la Open e mi sarebbe piaciuto provare ad avvicinarlo e magari migliorarlo con la 600, approfittando dei bellissimi curvoni del tracciato”.


 


Scooter alla Poggio Valfredda


Il Motoclub Franco Mancini 2000, organizzatore della gara Poggio-Valfredda in programma per il giorno 29 giugno ha comunicato di aver inviato alla Federazione anche la richiesta per la categoria Scooter. Tutti gli interessati potranno inviare le loro iscrizioni.