Fuoristrada

Nelle Marche la terza prova del Trofeo Trial Centro Sud

Si svolgerà nelle Marche, la 3° Prova del prossimo Trofeo nazionale Centro Sud di Trial TCS per l’anno 2017; sarà, infatti, Cagli, in provincia di Pesaro e Urbino, la graziosa cittadina ricca di monumenti, posta lungo la Via Flaminia (47 km dal mare), alle pendici del monte Petrano, là dove il torrente Bosso si unisce al Burano, che ospiterà piloti ed appassionati provenienti dalle Regioni del Centro Sud e dalla Repubblica di San Marino RSM.

La FMI – Federazione Motociclistica Italiana -ha infatti, inserito anche questo anno nel Calendario Nazionale
della stagione sportiva anno 2017 la Manifestazione TCS Trofeo Centro Sud di Trial a Cagli (PU) per il
prossimo 25 giugno 2017, assegnando all’ormai consolidato Moto Club Cagli, titolato per il Trial, la regia
dell’evento; la manifestazione si svolgerà interamente nel Comune di Cagli (PU), in Cagli Capoluogo, presso l’Arena S. Emidio , Zona Industriale Via del Trebbio e in Località Il Bufano, ed utilizzerà un percorso stradale e
fuoristrada ed aree non stop indoor ed outdoor; la competizione prevede il paddock dei piloti, l’area di direzione gara, zone non stop artificiali e partenze ed arrivi in Cagli, Via Bruno Buozzi, presso l’Arena S. Emidio, area nella quale si svolgeranno anche le premiazioni, e potranno essere parcheggiati autoveicoli, carrelli, moto, motorhome e camper, già dal venerdì e sabato, così da poter visitare anche la nostra città, i nostri monti e fiumi ed assaporare la nostra cucina.

L’avvenimento, inteso anche come coinvolgimento degli appassionati con particolare riguardo al mondo
giovanile, nonché promozione dell’immagine turistica del territorio, gode del Patrocinio del Comune di Cagli,
dell’Unione Montana del Catria e Nerone, della Provincia di Pesaro e Urbino e di Confindustria Pesaro Urbino e del sostegno concesso da diverse ditte ed associazioni del luogo; Il Presidente Roberto Baleani, ormai esperto veterano del mondo dei motori, sarà pertanto il fulcro dell’organizzazione.

La manifestazione si svolgerà il giorno di domenica 25 giugno 2017, dalle ore 8,00 alle ore 19,00 (Gli orari
potranno subire variazioni anche in ragione del tempo meteorologico) nel pieno rispetto di quanto autorizzato
dagli Enti Preposti. La manifestazione è consentita alle solo motociclette da Trial, in regola con il codice stradale, caratterizzate da una estrema leggerezza, dimensioni molto contenute e motori di contenuta potenza, dal funzionamento morbido e pneumatici a bassissima pressione, tali da non creare criticità sui terreni naturali percorsi.

La gara si svolgerà su n. 2 zone indoor poste entro l’Arena S. Emidio, collocate a Cagli, Via Bruno Buozzi,
concessa per l’occasione del Comune di Cagli, ed in n. 6 zone outdoor, situate in ambito rurale extraurbano; il transito di trasferimento sulle Vie Comunali, ancorché sulla Strada N. 3 Flaminia, verrà esercitato con attenzione e rispetto del Codice della Strada, senza costituire elemento di pregiudizio o di danno diretto ed indiretto e di pericolo all’esercizio di altre legittime attività e di fruizione, ed assicurando il massimo contenimento dell’inquinamento acustico, anch’esso verrà esercitato nel pieno rispetto di quanto autorizzato dagli Enti Preposti; il Moto Club Cagli s’impegna sin da ora ad adottare misure di garanzia volte al rispetto, da parte dei partecipanti alla manifestazione, del Codice della Strada, alla sicurezza ed alla disciplina stradale, mediante anche segnalazioni di percorso, oltre anche ad eventuali dispositivi che potranno essere posti ai fini dell’ordine e sicurezza pubblica; il Moto Club Cagli s’impegna, inoltre, affinché al termine della manifestazione, gli organizzatori assicurino la ricognizione del tracciato ed il recupero di ogni eventuale segnale, residuo o rifiuto derivante dalla manifestazione stessa.

Nella stessa giornata di domenica 25 giugno si svolgeranno sempre a Cagli l’ormai tradizionale e consueta Griglia in
Piazza, la commemorativa Battaglia di Paravento a Paravento e nella Città di Pesaro, nel fine settimana del 23 e 24
giugno e sempre in ambito motociclistico, il SunRide, evento dedicato ai riders, alle moto d’epoca, alle café racer e
special, ovvero Motorcycles, music ad good vibrations. Per le informazioni, l’iscrizione al TCS e per tutta la modulistica, si rimanda al sito TRIALFMI.it informa 2017; Per informazioni tecniche e generali : iscrizione.tcs@federmoto.it ; Per informazioni particolari e d’organizzazione: motoclubcagli@gmail.com Tel. 0721790248 328 2498600