Fuoristrada

Nel weekend a Valmalenco (So) la terza tappa del Campionato Italiano Trial

Il circus del trial italiano si da appuntamento domenica 20 aprile in Valmalenco (SO) per la terza prova di Campionato Italiano Trial, Trofeo Spea e per la prova d’esordio dei Campionati Cadetti e Juniores.


 


Nel comprensorio che ha ospitato le tappe italiane dei Campionati Mondiali ed Europei della specialità, i soci della sezione Rezia Trial del Moto Club Lazzate hanno ricavato i percorsi di gara di tutte le categorie agonistiche di una tra le più spettacolari discipline motociclistiche. I giovanissimi piloti del Campionato Juniores, Trofeo Cecam si sfideranno nelle sezioni ricavate nell’area Vassallini mentre i piloti dei C.I. Cadetti ed Expert si misureranno nelle sezioni ricavate lungo un tracciato che interessa i territori dei Comuni di Caspoggio, Lanzada e Chiesa in Valmalenco.


 


Sport e spettacolo saranno in scena già dal sabato mattina con i funamboli del Bike Trial impegnati sugli ostacoli allestiti nell’area Vassallini per la prima prova del Circuito Italiano Bike Trial, mentre in serata presso il locali della piscina di Chiesa in Valmalenco si terrà la presentazione dei Team protagonisti dei campionati Cadetti e Juniores.


 


Il Campionato Italiano Trial prenderà il via alle 9 di domenica con la partenza del primo concorrente dal palco montato nell’area Vassallini.